Forse ho scoperto l'acqua calda, ma usando questo codice per l'invio di email, associanto a un pulsante su un form, mi sono accorto che Gmail non invia il messaggio se href contiene un link a un dominio xoom (o chi sa quali altri). La stessa cosa non succede con Alice. Tutto bene, invece, sia con Gmail e sia con Alice per altri domini, anche fittizzi.
Mi farebbe piacere conoscere il vostro parere.
Il mio è che il server Gmail filtri i messaggi contenenti link di tipo xoom, ma non mi convince perché inviando il messaggio da Gmail stesso, va senza problemi.
codice:Private Sub Button3_Click(sender As System.Object, e As System.EventArgs) Handles Button3.Click Try Dim mailMessage As New MailMessage(), TheHTMLmessage As String = "" Dim SmtpServer As New SmtpClient() SmtpServer.Credentials = New Net.NetworkCredential("mioindgmail@gmail.com", "password") 'SmtpServer.Credentials = New Net.NetworkCredential("mioindalice@alice.it", "Pavvuku90") SmtpServer.Port = 587 SmtpServer.Host = "smtp.gmail.com" 'SmtpServer.Host = "out.alice.it" SmtpServer.EnableSsl = True 'SmtpServer.EnableSsl = False mailMessage.IsBodyHtml = True mailMessage.From = New MailAddress("mioindgmail@gmail.com") 'mailMessage.From = New MailAddress("mioindalice@alice.it") mailMessage.Subject = "Prova" TheHTMLmessage = "<p><a href=""http://pistoiascacchi.xoom.it/"" target=""_blank"">Homepage Pistoiascacchi</a></p>" mailMessage.Body = TheHTMLmessage mailMessage.To.Add("mioindgmail@gmail.com") 'mailMessage.To.Add("mioindalice@alice.it") SmtpServer.Send(mailMessage) MsgBox("Email inviate!", vbOKOnly) Catch ex As Exception MsgBox(ex.ToString()) End Try End Sub

Rispondi quotando