Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

[css3] commenti condizionali

Ciao ragazzi per un problema di font incorporati avevo un messaggio di errore quando visualizzavo la pagina con Explorer < 10.

Ho risolto usando

<!--[if lte IE 10]>

il guaio che quando si valida il css...mi da errore sul commento.
    I css3 hanno una sintassi diversa o non supportano questi commenti?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    il commento non devi metterlo dentro il css, va nell'html, in head, e al suo interno richiamerai il foglio di stile solo per explorer

codice:
    <!--[if lte IE 10]><link rel="stylesheet" type="text/css" href="cssPerExplorer.css" /><![endif]-->
    oppure, se incorporato nella pagina

codice:
    <!--[if lte IE 10]>
    <style type="text/css">
    qui regole
    </style>
    <![endif]-->

Perfetto. Ti ringrazio del supporto.
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
    Ciao, controlla perché mi sembra che da IE10 in poi i commenti condizionali non siano piùsupportati, il che vuol dire che quel CSS lo leggono anche tutti gli altri browser.

In un mondo di smartphone colui che possiede un PC è un re

alla fine non li ho utilizzati più. lo scopo era quello di risolvere un problema di incorporamento font con ie.
    la soluzione mi eliminava il messaggio di errore nella console ma il font non si vedeva bene

Quote Originariamente inviata da Experiment8 Visualizza il messaggio
    Ciao, controlla perché mi sembra che da IE10 in poi i commenti condizionali non siano piùsupportati, il che vuol dire che quel CSS lo leggono anche tutti gli altri browser.

in realtà vuol dire che ie10 e 11 considerano i commenti condizionali come semplici commenti e quindi ciò che è al loro interno non viene interpretato. Se non si può quindi approntare un codice specifico attraverso i commenti condizionali per le ultime versioni di Explorer, si può invece continuare a farlo per quelle più vecchie

Quote Originariamente inviata da Prill Visualizza il messaggio
    in realtà vuol dire che ie10 e 11 considerano i commenti condizionali come semplici commenti e quindi ciò che è al loro interno non viene interpretato. Se non si può quindi approntare un codice specifico attraverso i commenti condizionali per le ultime versioni di Explorer, si può invece continuare a farlo per quelle più vecchie
    Se lo vede come commento non posso specificare il corretto foglio di stile da caricare. Penso sia un piccolo problema

Explorer < 10
    ma a te non interessava raggiungere ie precedenti al 10?

si in teoria ne caricavo un per ie < 10 e uno per ie > = 10 e lo stesso per tutti gli altri.
    ma se non leggono i commenti non posso caricare i file specifici.

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    si in teoria ne caricavo un per ie < 10 e uno per ie > = 10 e lo stesso per tutti gli altri.
    ma se non leggono i commenti non posso caricare i file specifici.
    bisognerebbe forse guardare a monte dove risiede il problema se hai bisogno di regole specifiche anche per ie10 e 11. Comunque, esistono anche sistemi per servire regole ad hoc per questi due browser. Uno è quello di usare uno script, che sia lato server o client, che identifichi il browser e gli sottoponga il foglio di stile voluto.
    Un altro, più semplice, con una media query supportata solo da queste ultime due versioni di Explorer con -ms-high-contrast

codice:
    @media all and (-ms-high-contrast: none), (-ms-high-contrast: active) {
    regole per ie10 e 11
    }

Tag per questa discussione

Permessi di invio