Ciao, fino ad ora ho scritto i percorsi dei file in senso assoluto quindi C:\\Users\\etc. vorrei far diventare questi percorsi relativi a una cartella interna al mio progetto. mi potreste illuminare??
Ciao, fino ad ora ho scritto i percorsi dei file in senso assoluto quindi C:\\Users\\etc. vorrei far diventare questi percorsi relativi a una cartella interna al mio progetto. mi potreste illuminare??
Scrivere path "assoluti" nei sorgenti non è mai una buona cosa. Scrivere path "relativi", sì, è ok. Ma un percorso relativo tipo es. "immagini/xyz.png" è relativo alla directory corrente e quale che sia dipende solo da come/da dove viene avviata la applicazione.
Se vuoi che sia relativo a qualcos'altro ... devi precisare (dire cartella interna al mio progetto è vago) e comunque valutare come fare a rintracciare a runtime quella directory.
Se si tratta di caricare delle risorse, tipicamente immagini, allora si usa appunto il concetto delle "risorse" e si sfrutta il classpath (vedi es. questa discussione).
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Grazie solo che a me servono delle URL "relative" per gestire Stream in e da File presenti in cartelle interne al progetto. come posso fare?
al posto divorrei una cosa del tipocodice:private final String pathToMp3 = "C:\\Users\\...\\Downloads\\songName";codice:private final String pathToMp3 = "Source/songName"
Ultima modifica di rugrag; 01-06-2014 a 23:19