Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di SigAlexey

[JAVA] Modificare dati DB da una tabella

Ri-ciao a tutti!
    Ho pensato di ampliare il mio programma, che ottiene dati da un DB, li gestisce, ne inserisce di nuovi e li stampa in una tabella, con la modifica dei dati stessi.
    Innanzitutto non ho un'idea stabile su come fare questa parte, o meglio non saprei se mettere delle JTextField e da qui ottenere i dati da inserire (forse sarebbe più semplice), oppure stampare una tabella e da qua l'utente può, cliccando sulle celle, modificare a suo piacimento i dati (ovviamente quelli che hanno il permesso).
    Sapreste aiutarmi? Sia nella scelta sia nell'esecuzione?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da SigAlexey Visualizza il messaggio
    Ri-ciao a tutti!
    Ho pensato di ampliare il mio programma, che ottiene dati da un DB, li gestisce, ne inserisce di nuovi e li stampa in una tabella, con la modifica dei dati stessi.
    Innanzitutto non ho un'idea stabile su come fare questa parte, o meglio non saprei se mettere delle JTextField e da qui ottenere i dati da inserire (forse sarebbe più semplice), oppure stampare una tabella e da qua l'utente può, cliccando sulle celle, modificare a suo piacimento i dati (ovviamente quelli che hanno il permesso).
    Sapreste aiutarmi? Sia nella scelta sia nell'esecuzione?
    Grazie
    Se hai N "record" da far visualizzare all'utente, un JTable è sicuramente appropriato. Per la editazione dei campi (non necessariamente tutti) che ritieni editabili, ci possono essere più soluzioni.
    Una è quella di rendere le colonne del JTable "editabili" e questo innanzitutto dipende dal table model che intendi usare.
    Un'altra soluzione è quella di fare in modo che un <invio> o un doppio-click su una riga selezionata faccia aprire una dialog che mostra label e textfield in stile a "form" e con i classici pulsanti OK/Annulla.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio