Buongiorno a tutti, ho un problema con un file xml. precisamente ho un errore quando definisco uno schema in dtd. Ecco lo schema:
ho provato a validarlo su w3c e mi da questo errore.codice:<!DOCTYPE spect-DB [ <!ELEMENT spect-DB (spettacoli*)> <!ELEMENT spettacoli (conduttore+, programmazione+)> <!ELEMENT conduttore EMPTY> <!ELEMENT programmazione (giorno+)> <!ELEMENT giorno (ospite+)> <!ELEMENT ospite EMPTY> <!ATTLIST spettacoli titolo CDATA #REQUIRED> <!ATTLIST spettacoli edizione CDATA #REQUIRED> <!ATTLIST spettacoli durata CDATA #IMPLIED> <!ATTLIST conduttore nome CDATA #REQUIRED> <!ATTLIST conduttore costo CDATA #IMPLIED> <!ATTLIST conduttore contatto_agente CDATA #IMPLIED> <!ATTLIST giorno data CDATA #REQUIRED> <!ATTLIST giorno speciale (0|1) '0'> <!ATTLIST ospite nome CDATA #REQUIRED> <!ATTLIST ospite ruolo CDATA #IMPLIED> ]>
vi allego anche il secondo file
Spero in un vostro aiutocodice:<?xml version="1.0"?> <!DOCTYPE spetc-DB SYSTEM "spectDB.dtd"> <spetc-DB> <!spettacoli titolo=”Servizio Pubblico” edizione=”2011/2012” durata=”3”> <conduttore nome=”Michele Santoro” costo=”950000,00”/> <programmazione> <giorno data=”23/02/2012” special=”0”> <ospite nome=”Adriano Celentano” /> </giorno> <giorno data=”01/03/2012”> <ospite nome=”Pier Luigi Bersani” ruolo=”ospite_politico”/> <ospite nome”Maurizio Belpietro” ruolo=”giornalista”/> </giorno> </programmazione> </spettacoli> </spetc-DB>![]()

Rispondi quotando