Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

apertura e utilizzo completo db access con altri programmi

Ciao , debbo consultare ed inserire(questo con accesso unico) dati usando un db access da 3 pc in rete, ho necessità di usare il db con tutte le sue possibilità di maschere tabelle report (allo stesso modo di come apparirebbero con Microsoft Access senza dare la possibilità di fare modificare i codici e quindi le modalità di funzionamento a nessuno dei 3 pc).... esiste un qualche modo? La motivazione della domanda è evitare di acquistare 3 licenze oltre quella che ho già del il mio pc che sarebbe il 4°che potrei collegare in rete per fare eventuali modifiche ed implementazioni ai codici del db!

No, quello che cerchi non esiste: Access non ha la possibilita' di compilare i suoi db in modo che non contengano piu' i sorgenti o non sia necessario Access stesso.

Quindi: non si puo' rimuovere il sorgente da un file access e per utilizzare un db access con tutte le sue funzionalita' di maschere e report e' necessario Access con la sua relativa licenza.

L'unica cosa che esiste in access e' un sistema di password che puo' proteggere in parte i sorgenti, ma e' veramente banale da oltrepassare, quindi e' utile solo per evitare un'entrata accidentale nei sorgenti, non certo per evitarlo in toto.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    Ho trovato questo:
    "MDB Viewer Plus è un visualizzatore ed editor per database in formato Microsoft Access MDB. Il programma non richiede l'installazione nel PC dei componenti MDAC (Microsoft Data Access Components). L'obiettivo del programma è consentire facilmente la visione la modifica, la ricerca e l'ordinamento dei dati nei MDB senza avere installato Microsoft Access. Non è una completa soluzione per la gestione di file Access ma permette di visionarli senza dover acquistare una licenza Microsoft. Esso è un freeware"... certo non dà la possibilità di uso di maschere e di report però!

Invece per quanto riguarda un mdb senza codici c'è ed è un mde, mi sono ricordato che tanto tempo fa, dove lavoravo, c'era un programmatore che veniva e portava i sorgenti per cambiare alcune cose al programma dopodiché lo trasformava di nuovo in mde e ci si poteva sbattere anche al muro ma non si riusciva ad avere neanche una riga di codice sorgente!!

Utente di HTML.it
    Rieccomi! Premesso che quello che ho io è Access 2007... ho trovato quello che cercavo più completo del programma che avevo menzionato ed anche più familiare che viene messo a disposizione degli utenti da Microsoft stessa e si tratta di due applicazioni: Access Developer Extensions 2007 che è un programma che serve per creare un cd di installazione del database in formato .accdr (io ho il db in .mdb) che può inglobare anche l'installazione di Access Runtime 2007 che sarà quella parte di programma di access 2007 che gestirà il db sia maschere che report! ma senza poterli modificare! Scrivo di nuovo qui per sapere se c'è qualcuno che ne sa qualche cosa e che può aiutarmi.... punto primo creando il pacchetto di installazione con Access Developer Extensions 2007 debbo dare la collocazione del db convertito e allora mi chiedo se con Access Runtime 2007 si può gestire il db da diversi pc operando nel seguente modo: creo un cd di installazione collocando il db nel pc A poi ne creo un altro che lo colloca nello stesso punto ma dove appare il percorso di rete per fare l'installazione anche negli altri pc... che dite? può funzionare? Ho bisogno di sapere anche un'altra info... dopo questa operazione mi ritrovo il db nel formato .accdr e vorrei avere la possibilità di potere aprirlo con Access 2007 (programma completo e poterlo modificare per le migliorìe) ma vedo che il file appena detto ha un'icona con un lucchetto tant'è che se lo apro con Access2007 non mi dà possibilità di intervenire sulla struttura... ho letto sulla rete che si può rinominare il file con estensione .accdb e quindi poi si può avere accesso pieno anche per modifiche ma anche se ci provo non cambia nulla (l'icona resta la stessa con il lucchetto e nelle sue proprietà vedo che continua ad essere un accdr!!)

Utente di HTML.it
    Non c'è nessuno che è in grado di aiutarmi?

Permessi di invio