Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
    Utente di HTML.it

Problema riconoscimento scheda audio ASUS XONAR DGX

Salve a tutti, mi chiamo Gianfrancoe sono nuovo del forum.
    Mi appello a voi tutti per aiutarmi a risolvere un problema (se così lo possiamo definire

Qualche giorno fà ho acquistato una scheda audio ASUS XONAR DGX (quella con l'attacco PCIe), apro il case per montarla e vedo che sulla mia scheda madre ci sono due slot PCIe liberi (x1 e x4), ho provato a montarla su entrambi senza alcun risultato. Riavviando il pc ho visto che in gestione periferiche la scheda non viene visualizzata e quindi non mi da la possibilità di installare ne drivers ne software........ ho fatto altri tentativi,ho disattivato la scheda integrata pensando che potesse essere quella a darmi problemi, ho resettato il bios che tra l'altro è andato in crash diverse volte......ma nulla da fare.
    Una cosa che ho notato è che però se accedo al BIOS e vado su device - PCI - lo slot PCIe lo mostra come occupato?!?! Quindi gli slot PCIe sono funzionanti.

Quale potrebbe essere il problema?

Cmq se vi puoi interessare la mia scheda madre è una INTEL DH77KC MEDIA SERIES, è predisposta di 3 slot PCI e 3 slot PCIe (x1,x4,x16). L'x16 è gia occupato dalla scheda video.

Vi ringrazio anticipatamente

Guardando i manuali di scheda audio e mobo mi pare di vedere che l'esigenza della scheda audio sia PCIE 2.2 o superiore mentre la motherboard offre solo degli slot PCIE 2.0

http://www.intel.it/content/www/it/i...rd-dh77kc.html

Potrebbe essere questo il problema.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Tag per questa discussione

Permessi di invio