Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [MySql] Gestione connessioni DB

    Buon giorno a tutti.
    Ho un DB attraverso il quale gestisco un sito.
    Potrebbe avere da un minimo di 200 utenti ad un massimo indefinito.
    Si parte da:
    1) registrazione
    2) autenticazione
    3) sottoscrizione di prodotti
    4) import di una lista csv di nominativi
    5) gestione di un agenda per appuntamenti
    ecc ecc
    insomma la gestione è varia.
    Quello che volevo sapere è questo, lo dico in parole semplici perché non so come spiegarmi ma, quei primi 5 punti potrebbero verificarsi tutti in contemporanea, un utente esegue il punto 1), altri utenti i restanti.

    Cioè la mia paura è che non riesca a gestire tutta quella serie di comandi che gli arrivano, compromettendo la velocità delle operazioni che un utente si aspetta di fare in tempi ragionevolmente brevi.
    Lato programmazione, gestisco ovviamente tramite php, tutte le transazioni, connessioni e disconnessioni al DB.
    Quindi apparentemente dovrebbe funzionare, ma basta?
    Grazie mille.
    Buona domenica.

  2. #2
    A patto che ogni script php si esegua in un tempo breve, inferiore a qualche secondo, non vedo la difficoltà: il server web e php sono sicuramente in grado di eseguire molti script contemporaneamente, e mysql è in grado di gestire moltissime connessioni simultanee; a meno che una di queste/questi non faccia delle richieste pesantissime, tutte/i verranno portate avanti in contemporanea.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  3. #3
    grazie mille della tua risposta.
    Buona giornata.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2014
    residenza
    Genova, presenza costante a Milano
    Messaggi
    100
    Visto che la quantità di utenti inizia a non essere banale, sì, MySQL è perfettamente in grado, ma le query devono essere ottimizzate. Ti consiglio di informarti sull'argomento (indici, comando explain...)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.