Ciao a tutti,
ho scaricato un template wordpress. Ora avrei bisogno di cambiare alcune parole modificando il testo html/php.
Essendo la prima volta che mi avvicino a wordpress volevo sapere se è possibile e dove cercare i file.
Grazie
Andrea
Ciao a tutti,
ho scaricato un template wordpress. Ora avrei bisogno di cambiare alcune parole modificando il testo html/php.
Essendo la prima volta che mi avvicino a wordpress volevo sapere se è possibile e dove cercare i file.
Grazie
Andrea
Dipende se le cose che vuoi modificare sono specifiche del tema in questione o testi propri di WP.
Nel primo caso probabilmente basta aprire il file index.php del tema.
il tema è in inglese e alcune parole devo scriverle in italiano in quanto non si possono cambiare. l'unico modo è intervenire sul codice sorgente
Ti ripeto, se queste scritte appartengono al tema, basta che apri con un qualsiasi editor di testi il file index.php che trovi nella cartella del tema e le modifichi.
Ovviamente prima di farlo assicurati che la licenza d'uso del tema ti consenta di apportare tali modifiche.
nel pannello di Wp scegli Appearance nel menu e poi Editor. Ti appariranno sulla destra tutti i file del tema.
Non possiamo dirti quale file modificare non sapendo cosa devi modificare e quale sia il tuo tema
ops, nel frattempo hai avuto altra risposta
Ultima modifica di Prill; 11-06-2014 a 14:56
grazie a tutti, ho trovato un altro sistema. ho scaricato un editor che si chiama poedit. E' uno strumento creato apposta per cambiare le impostazioni di default della lingua di un tema di wordpress.