Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Connessione SQLSRV ????

Salve a tutti è da diversi mesi che sto cercando di eseguire questa connessione ma ancora non ci risco, ho cercato anche sul forum e ci sono notizie ma niente di esaustivo....

Vi spiego la mia situzione, ho un cloud aruba con centOS6 X64 e Plesk Panel, sono riscito a fare una configurazione di base decente e ho fatto pure l'upgrade della versione php alla 5.4.28, fin quì tutto ok, ora viene il bello....

Devo connettermi ad un databese che risiede su un'altro server presente nella mia struttura e non sul cloud, il database dall'esterno è accessibile perchè ho provato a connettermi usando Microsoft SQL Server Managment Studio quindi le problematiche di firewall e autenticazioni sono risolte...

Veniamo al dunque, ho letto che per integrare il file c'è bisogno di modificare il file php.ini, beh in locale funziona ma in remoto la cosa è totalmente diversa, sul cloud non c'è la cartella che contiene i driver e addirittura gli extra secondo me non sono contenuti nel file php.ini. perchè vedo un'altra cartella, questa è la struttura:
    etc
    |->php.d
    | |->msqli.ini
    | |->pdo.ini
    | |->pdo_msql.ini
    | |->pdo_sqlite.ini
    | |->phar.ini
    | |->shmop.ini
    | |->simplexml.ini
    | |->sockets.ini
    | |->sqlite3.ini
    | |->tokenizer.ini
    | |->xml.ini
    | |->xmlwriter.ini
    | |->xls.ini
    | '->zip.rar
    |
    '->php.ini

la struttura che si trova dentro questi file è la seguente : pdo.ini

; Enable pdo extension module
    extension=pdo.so

e il file pdo.so elencato si trova sia in /usr/lib64/php/modules che in /usr/lib/64/php-zts/modules

Però analizzando il file php.ini nella sezione extension mi ritrovo questo
    [code]

; For example
    ;
    ; extension=msql.so
    ;;; ... or with a path:
    ;
    ; extension=/path/to/extension/msql.so
    ;
    ; If you only provide the name of the extension, PHP will look for it in its
    ; default extension directory.

[code]

Ora veniamo al file che devo importare, sapendo la mia versione di php e il tipo di server su cui devo fare la connessione ho bisogno del file

php_pdo_sqlsrv_54_nts.dll

che ho estratto dal file batch SQLSRV V3.0 visto che il compilatore usato dovrebbe essere un VC9 avendo a che fare con windows server 2008 R2...

Ora, dove piazzo quasto file ? e mi conviene creare un file a parte o modificare il file php.ini ???

Ho fatto numerose prove giungendo sempre alla stessa conclusione, "PAGINA BIANCA!!!!! " nemmeno un maledetto errore che mi faccia capire di cosa si tratta.. zeor zero zero....

questo è lo script che sto usando per la connessione locale e che in remoto non funziona, ovviamente cambio l'indirizzo ip inserendo il mio ip pubblico

codice:
    <?php
    $serverName = "192.168.1.251"; //serverName\instanceName
    $connectionInfo = array( "Database"=>"Adb_demo", "UID"=>"sa", "PWD"=>"50l@r15@2014");
    $conn = sqlsrv_connect( $serverName, $connectionInfo);

if( $conn ) {
         echo "Connection established.<br />";
    }else{
         echo "Connection could not be established.<br />";
         die( print_r( sqlsrv_errors(), true));
    }

$queryString = "SELECT * FROM CF";
    $query = sqlsrv_query($conn, $queryString) or die ("Problem in executing query");

//display the results 
    while($row = sqlsrv_fetch_array($query))
    {
      echo "<li>" . $row["Cd_CF"] . "  " . $row[2] . "</li>";
    }
    ?>

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Ma non mi risulta che tu possa usare dll su Linux. Inoltre per visualizzare gli errori devi dettare il php affinchė accada. In produzione in genere ė inibita, per motivi di sicurezza, la visualizzazione degli errori
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Sì confermo, oggi ho scoperto che in ambiente Linux funzionano gli so ci sono molte librerie al riguardo e sto facendo dei test... ora mi ritrovo nella condizione di aver installato una libreria 54w pensando che funzionasse ma niente, ho provato a disinstallarlo e tra salta tutto. Il server comincia a darmi i numeri, quando mi collego alla pagina mi fa scaricare dei file php.... ci sono delle librerie in particolare che posso installare tramite R
    epo per questa connessione?

Utente di HTML.it
    Sì confermo, oggi ho scoperto che in ambiente Linux funzionano gli so ci sono molte librerie al riguardo e sto facendo dei test... ora mi ritrovo nella condizione di aver installato una libreria 54w pensando che funzionasse ma niente, ho provato a disinstallarlo e trak salta tutto. Il server comincia a darmi i numeri, quando mi collego alla pagina mi fa scaricare dei file php.... ci sono delle librerie in particolare che posso installare tramite R
    epo per questa connessione?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Ti serve un sistemista.
    Non può pensare di gestire un server in autonomia uno che cerca di mettere una dll su un sistema linux

Permessi di invio