Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[JAVA] Visualizzare valore variabile su Label, e aggiornarla in tempo reale

Ciao a tutti, mi servirebbe una mano: ho implementato un giochino tipo tiro al bersaglio, il bersaglio si sposta ogni volta che viene colpito col click del mouse, quando scade il tempo il gioco finisce e un messaggio mi dice quanti centri ho fatto, fin qui tutto ok, ora però vorrei mettere mentre gioco una scritta (per questo avevo pensato ad una label) dove si possa vedere il valore della variabile che conta i centri che ho fatto, e ovviamente si deve aggiornare in tempo reale come faccio nuovi centri. Come posso fare? Grazie a tutti in anticipo per l' aiuto!

Ciao! Devi darci prima qualche informazione in più Cosa si per la grafica? Swing, AWT, altro? Comunque io salverei l'oggetto della label in una variabile privata della classe e dopo da qualsiasi metodo (e quindi anche in quello che uso per reagire all'evento del mouse) posso accedervi e aggiornare il valore!
    Il mio sito e blog: http://www.montagnamarco.it

Per la grafica stò usando AWT, l' aggiornamento della variabile già l' ho messo nel metodo che reagisce al click del mouse sul bersaglio, infatti alla fine del gioco mi visualizza correttamente il numero di centri effettuati, per la label nel costruttore avevo pensato cosi:

private JLabel punteggio = new JLabel("Punteggio: " + variabileCentri);
    add(this.punteggio);

Può andare?
    Il problema è che non riesco a visualizzare nessuna label sul pannello mentre gioco. Comunque la variabile di per sè si aggiorna, devo aggiungere qualche metodo che stampa in continuazione il valore aggiornato o basta lasciare la label così e ogni volta che la variabile si aggiorna, prende automaticamente il nuovo valore?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da domenicodr Visualizza il messaggio
    Per la grafica stò usando AWT
    Visto l'uso di JLabel, deduco che stai usando anche Swing ... non (solo) AWT.

Il problema è che non riesco a visualizzare nessuna label sul pannello mentre gioco.
    Dipende dove viene inserita, in quale contenitore e con quale layout manager.
    Dire solo add(this.punteggio); a me personalmente non dice nulla di preciso o di più ... bisogna vedere il contesto: su quale contenitore è invocato il add(), quale layout manager eventualmente ha il contenitore, ecc...

basta lasciare la label così e ogni volta che la variabile si aggiorna, prende automaticamente il nuovo valore?
    No, JLabel non si aggiorna certo da solo semplicemente per aver assegnato un valore ad una variabile. Devi fare per forza un setText sul JLabel.
    Ultima modifica di andbin; 14-06-2014 a 15:36
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Tag per questa discussione

Permessi di invio