Salve a tutti,
avrei la necessità di creare un array da un file ini, come su php, però mi serve che questo array sia su javascript. Come posso fare?
Salve a tutti,
avrei la necessità di creare un array da un file ini, come su php, però mi serve che questo array sia su javascript. Come posso fare?
Il tuo file javascript.php
codice:<?php header ("Content-type: text/javascript"); // così il browser lo interpreta come un .js $array = file ("xxx.ini");// creo l'array dal file con php ?> // codice javascript var array = [<?php echo implode ($array, ", "); ?>]; // codice javascript
No
in questo modo l'array viene creato su php e poi lo trasporta in javascript, giusto?
si
Magari puoi mettere questo file separato dal resto del codice javascript così da non mescolarlo troppo con php...
No
Non funziona D:
codice HTML:<script type="text/javascript" src="js/opere.php">
Codice PHP:
<?php
header ("Content-type: text/javascript"); // così il browser lo interpreta come un .js
$opere = parse_ini_file("admin/txt/opere.ini",true);// creo l'array dal file con php
?>
var opere = [<?php echo implode ($opere, ""); ?>];
document.write(opere);il problema è che il mio array è multidimensionale. Come faccio in questo caso a protarlo in javscript?codice:[1] 1=acqua, 1974 tecnica mista cm 50x50 2=cielo, 2010 olio su carta cm 65x34 [2] 1=prova, 2919 tecnica cm XXxXX 2=ciap, 3042 tecnica cm XXxXX
Sostituisci
concodice:var opere = [<?php bla bla bla...
Codice PHP:
var opere = <?php echo json_encode($opere); ?>
No
alla fine ho risolto così:
Codice PHP:
<?php
header("content-type: application/x-javascript");
$opere = parse_ini_file("../admin/txt/opere.ini",true);// creo l'array dal file con php
echo "var opere = new Array();\n";
foreach($opere as $i => $boh){
echo"\topere[".$i."] = new Array();\n";
foreach($opere[$i] as $b => $okay){
if($opere[$i][$b] == "")
echo "";
else echo "\t\topere[".$i."][".$b."] = \"".$opere[$i][$b]."\";\n";
}
}
$stampa = file_get_contents("opere.js",FILE_APPEND);
echo $stampa;
?>Ora il mio problema sta nel modificarlo, infatti risco ad inserirlo in un array, che modifico tramite i valori di un form, ma al momento di scriverlo sostituisce il valore con il primo valore del primo array, ovvero:codice HTML:<script type="text/javascript" src="js/opere.php"></script>
in questo modo, qualunque sia il valore di $opera, lo script modifica il primo $opera dell' $anno selezionato, non so se mi spiego...Codice PHP:
<?php
$anno = $_COOKIE["anno"];
$opera = $_COOKIE["opera"];
$descrizione = $_POST["descrizione"];
$file = parse_ini_file("../txt/opere.ini",true);
$file[$anno][$opera] = $descrizione;
foreach($file as $i => $ciao){
$conta = count($file[$i]);
$stringa .= "[".$i."]\n";
foreach($file[$i] as $b => $ciao){
$stringa .= $b."=".$file[$i][$b]."\n";
if($i == $conta) echo "\n\n";
}
}
file_put_contents("../txt/prova.ini",$stringa);
?>
Mi correggo: non avevo setta il cookie nella pagina del form
Cose che capitano, comunque grazie a tutti! Ho risolto!![]()