Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

allineare centralmente due iframe

allora ho cercato come allineare iframe però per la proprietà align="left" o align="right" queste due funzionano il center no. di default resta nel margine sinistro ma metterlo centrale non so come fare.
    ho fatto anche con il div però nada sia con float che con align.
    codice
    codice HTML:
    <div style="float: center;">                
    <iframe name="visualizza" width="68%" height="50%" frameborder="1" src="visualizza.php" style="background-image: url(../img/po.png);"></iframe>                
    <iframe name="input" width="68%" height="70" frameborder="1" src="chatInput.php"  scrolling="no"></iframe>             
    </div>
    ps sapete come abbellire un pò questi frame?
    ringrazio e ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Non esiste un valore center per float, assegna ai due iframe un display:block e un margin-left e right settato su auto

sfrutto questo post per chiedervi un aiuto allora ho questo iframe che visualizza dei messaggi e se l'utente è un amministratore visualizza dei bottoni che servono a eliminare il messaggio però non vengono allineati come vorrei posto il codice
    Codice PHP:
    if($_SESSION['role'] == 'admin')
                  {
                      echo 
    '<p style="display: inline;">' $data ." || " $time ." || " $user ." : " $visualizza_msg '</p>' .

"<div style=\"display: block; float: right;\">
                                    <form action=\"cancella_msg.php\" method=\"post\">
                                        <input type=\"hidden\" name=\"canc_msg\" value=\"" 
    $r['id'] . "\" />
                                        <input type=\"submit\" value=\"Cancella\" />
                                    </form>
                            </div><br>"
    ;  
                  } 
    a questo punto ho i miei bottoni allineati così
    ydjj.jpg
    sapete aiutarmi a risolvere ve ne sarei grato
    ah un altra cosa per fare qualcosa di più carino per il testo e per data e ora che per adesso sono proprio senza stile e di css ne so poco.

UP mi serve entro oggi risolvere questo problemino

Quote Originariamente inviata da matt 95 Visualizza il messaggio
    sfrutto questo post per chiedervi un aiuto allora ho questo iframe che visualizza dei messaggi ...
    non dici neanche se hai risolto il primo problema e ne poni un altro nella stessa discussione...

dovrai specificare una larghezza per i tuoi div flottanti affinché si dispongano sulla stessa riga (e il loro contenitore dovrà avere una larghezza atta a contenerli)

Quote Originariamente inviata da Prill Visualizza il messaggio
    non dici neanche se hai risolto il primo problema e ne poni un altro nella stessa discussione...

dovrai specificare una larghezza per i tuoi div flottanti affinché si dispongano sulla stessa riga (e il loro contenitore dovrà avere una larghezza atta a contenerli)
    si si ho risolto grazie a te!
    ma non riesco a capire come funziona questo allineamento come sarà il codice?

inserisci l'html (vedi sorgente dal browser, copia e incolla). I vari tasti cancella devono essere tutti sulla stessa riga?

i bottoni dovrebbero rimanere tutti allineati nella parte destra e non formare quella scala.
    posto il code del frame con la sorgente da browser:
    codice HTML:
    <body>
        <p style="display: inline; color: 3D84E0;">2014-06-26 -- 11:54:06 || ddf : </p><p style="display: inline; color: black;">lk</p><div style="display: block; float: right;">
                                    <form action="cancella_msg.php" method="post">
                                        <input type="hidden" name="canc_msg" value="173" />
                                        <input type="submit" value="Cancella" />
                                    </form>
                            </div></br><p style="display: inline; color: 3D84E0;">2014-06-26 -- 11:51:23 || ddf : </p><p style="display: inline; color: black;">ciao</p><div style="display: block; float: right;">
                                        <input type="hidden" name="canc_msg" value="172" />
                                    </form>
                            </div></br><p style="display: inline; color: 3D84E0;">2014-06-26 -- 00:02:11 || matt : </p><p style="display: inline; color: black;">cff</p><div style="display: block; float: right;">
                                        <input type="hidden" name="canc_msg" value="171" />
                                    </form>
                            </div></br><p style="display: inline; color: 3D84E0;">2014-06-25 -- 18:56:04 || matt : </p><p style="display: inline; color: black;">sht</p><div style="display: block; float: right;">
                                        <input type="hidden" name="canc_msg" value="169" />
                                    </form>
                            </div></br>    </body>
    </html>

una cosa così?

codice:
    <style type="text/css">
    <!--
    .sinistro {
        float:left;
        color:#000;
        clear:right;
    }
    .destro {
        float:right;
    }
    .sinistro span {
        color:#3D84E0;
    }
    -->
    </style>
    </head>

<body>
      <div>
        <div class="sinistro"><span>2014-06-26 -- 11:54:06 || ddf :</span> lk </div>
        <form class="destro" action="cancella_msg.php" method="post">
           <input type="hidden" name="canc_msg" value="173" />
        </form>
        <div class="sinistro"><span>2014-06-26 -- 11:51:23 || ddf :</span> ciao </div>
           <input type="hidden" name="canc_msg" value="172" />
        </form>
        <div class="sinistro"><span>2014-06-26 -- 00:02:11 || matt :</span> cff</div>
          <input type="hidden" name="canc_msg" value="171" />
        </form>
        <div  class="sinistro"><span>2014-06-25 -- 18:56:04 || matt :</span> sht </div>
           <input type="hidden" name="canc_msg" value="169" />
        </form>
      </div>
    ho ridotto al minimo il codice (meglio sarebbe delimitare ogni singolo blocco, costituito da messaggio + form, racchiudendolo in un div) e non ho specificato dimensioni (non conoscendole, ma sarebbe preferibile farlo)
    Ultima modifica di Prill; 27-06-2014 a 09:39

grazie mille adesso è più ordinato

Permessi di invio