Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

MySQL ma non è open source?

Ciao a tutti! ho la necessità urgente di un db per gestire un archivio di tesserati di una associazione culturale accedendo contemporaneamente da diversi pc, così ho impegnato diverso tempo per creare un db in access (visto che ho un po' di esperienza solo in questo software per quello che riguarda i db!) poi ho capito che dovevo convertire questo db in un programma che potesse essere gestito contemporaneamente da più pc e mi è stato consigliato MySQL e Base di OpenOffice come programmi molto buoni e open source!!... ma quando sono andato sul sito di MySQL ho trovato MySQL Standard a $2'000 - MySQL Enterprise Edition $5'000 - MySQL Cluster Carrier Grade Edition $10'000... ma accidenti!!! MySQL non è open source? Non mi sono arrischiato a scaricarlo per provarlo perché ho veramente il tempo contato e non posso rischiare di perderlo provando ad imparare un programma che magari è un semplice shareware!!!! sto cercando di trovare una soluzione abbastanza semplice ma senza costi proprio per evitare di affrontare il costo delle licenze di Access che mi è stato negato dai miei collaboratori! Aiutoo! potete aiutarmi? e magari darmi dei riferimenti in merito a dei software efficienti open source e non solo ma anche abbastanza intuitivi!?? e magari anche una sorta di corso online per riuscire ad imparare ad usarlo?... per esempio avevo visto la guida su questo sito per quanto riguarda MySQL ma mi sono reso conto che è molto vecchio e nonostante citi il fatto che MySQL sia un software open source poi in realtà questo forse non lo sia e non solo i riferimenti del file di installazione non è affatto aggiornato...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ce ne sono versioni sia con licenza commerciale che GPL
    Vedi qui: http://dev.mysql.com/downloads/

Utente di HTML.it
    ciao comas17 per l'uso che debbo farne io (puoi vedere il mio primo post) quale versione mi consigli? io ho win7 e inoltre dove potrei leggere una guida esaustiva per imparare ad usarlo al meglio e riuscire a risolvere eventuali mie lacune?... immagino che in italiano me lo sogno! vero? avevo visto che c'è una guida proprio qui ma mi sembra obsoleta... sembra che parli di versioni vecchie... tant'è che non mi aveva chiarito il dubbio che ho espresso qui e mi sembra avesse il link per il download che non corrispondeva
    Ultima modifica di Eurialo; 19-06-2014 a 23:52

Utente di HTML.it
    nessun suggerimento!??

Permessi di invio