Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Front-end mysql stile Access

Salve a tutti,
    devo convertire un db da MS Access a MySQL, con un tool sono riuscito ad importare tutte le tabelle ed il loro contenuto ma purtroppo sono rimaste tagliate fuori le maschere ed i report.
    Vorrei risparmiarmi la creazione a mano di tutte le maschere ed i report.
    Per questo vi chiedo sapete se esiste un front-end per MySQL in stile MS Access che mi permetta di importare e gestire il DB abbandonando definitivamente access?
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Quote Originariamente inviata da jojo Visualizza il messaggio
    ..... Per questo vi chiedo sapete se esiste un front-end per MySQL in stile MS Access che mi permetta di importare e gestire il DB abbandonando definitivamente access? .......
    Certamente in MySql non trovi maschere e report quindi non potresti neanche ricreartele .......

Mi verrebbe da chiederti perché non usi ancora Access ma SOLAMENTE come Client
    collegandolo ODBC al tuo nuovo MySql ......
    ma vedo che proprio lo vuoi abbandonare

Facci capire meglio la problematica

Utente di HTML.it
    Ciao nman

il db in access è stato sviluppato ed ampliato nelle funzionalità nel corso di 10 anni di lavoro utilizzando l'access 2000 e le versioni di access dalla 2007 in poi non sono compatibili (quando lo apro mi riporta alcuni errori di riferimenti non validi al file MSCAL.OCX versione 7.0) quindi per poter utilizzare un access pià recente dovrei risolvere questo problema;
    altra cosa fondamentale è che il db è condiviso in rete e viene utilizzato da più utenti quindi ho pensato di migrare verso MySql per avere una struttura client-server;
    ed ultimo potrei tagliare i costi di licenza

Per questo motivo sono alla ricerca di un front-end che poggi MySql ma che come access mi dia la possibilità di ricreare i report e le maschere.

Permessi di invio