http://www.ristrutturainterni.com
il primo sito che realizzo, è il sito della mia attività mi piacerebbe che gente competente (questo forum è pieno) lo guardi e lo giudichi.
http://www.ristrutturainterni.com
il primo sito che realizzo, è il sito della mia attività mi piacerebbe che gente competente (questo forum è pieno) lo guardi e lo giudichi.
Quel che noto subito è che il sito non si adatta alle varie risoluzioni dei monitor: con una risoluzione 1024x768 il sito è spostato sulla destra con una barra di scorrimento orizzontale.
Inoltre ritengo che il menu debba essere sempre visibile, invece di dover cliccare sulla voce "Menu" (tra l'altro spostata tutta a destra) che fa aprire il menu in verticale sulla destra. Dovrebbe essere sempre visibile e magari in orizzontale, centrato oppure che parte da sinistra.
ti ringrazio in anzi tutto per il tempo e per i suggerimenti che mi hai dato.
seguo il tuo consiglio e lascio il menu orizzontale fino a una risoluzione minima di 768.
per le varie risoluzioni sto usando i "@media screen " e per adesso ho fatto solo la risoluzione 480 e 768 px.
uso il @media screen perche ho studiato una guida sul vostro sito sul responsive.
so che c'è un altro modo ma devo ancora studiarlo bene e ci vorra del tempo visto che questo è un hobby perche io ho un impresa di ristrutturazioni.
per rendere piu interessante il sito ho realizzato un blog interno al sito, dove scrivo delle guide ad esempio le guide sulle detrazioni per ristrutturazione ecc..
cos'altro posso fare per avere piu pubblico e come posso migliorare il mio posizionamento su google?
www.ristrutturainterni.com le ristrutturazioni di qualità.
Ciao Alfo, per migliorare il Google, per ora, preoccupati che i testi del tuo sito non siano già pubblicati su altri siti... al resto penserai dopo se ce ne sarà bisogno...
Avrai il pubblico che avrai... non dipende da te, dipende dal settore... tu puoi solo preoccuparti che tot pubblico corrisponda a + conversioni possibili (cioè contatti)... lavora alla costruzione di forms + "intelligenti" possibile 8)
o/ !
o/ ! Non hai un form di richiesta preventivo ad esempio... stai utilizzando quello dei contatti al momento... fai un bel form di richiesta preventivi. Hmmm... un blog, al momento, sarebbe solo una gran perdita di tempo, già lo hai un sito 8)
o/ !
senza il blog le entrate sono veramente poche. ho paura che facendo il form per i preventivi mi va via tanto tempo se nessuno entra nessuno lo usa.
ma comunque adesso lo penso e lo realizzo.grazie per il consiglio.
il logo lo vedo tagliato dalla parte sottostante, i titoli sotto vanno sull'immagine header
lunga vita e prosperità
Ciao,
ho visto il sito e devo dire che come lavoro non è assolutamente male. Visto che sono abbastanza esperto di PHP (tra i principianti) ti posso dare qualche consiglio sul PHP:
1) Nella pagina di errore utilizza la stessa grafica del sito, magari proprio la pagina per i preventivi (sopra al form crei lo script degli errori)
2) Utilizza un array, in modo che vengano mostrati tutti gli errori e non solo il primo sbagliato (se lascio vuoti tutti i campi mi viene segnato che ho dimenticato il nome)
3) inserisci una e o una o dove c'è Cognome Nome, così i tuoi clienti sapranno se devono inserirli entrambi, inoltre controlla che ci siano due parole separate, così è più probabile che inseriscano il nome e il cognome.
4) Nel form descrizione dei lavori utilizza un carattere più leggibile (è solo per questione di estetica)
Inoltre ho notato che hai messo un testo tweet. Personalmente lo preferirei come pulsante e non come semplice testo