Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Oggetti in sequenza su surva

buongiorno ed un saluto agli amici del forum

Dovrei creare un vettoriale come in immagine allegata.
    facendo ruotare i due oggetti ce si susseguono solo che sul lato inferiore si sfasa la distanza.
    Infatti facendo una prova (scollo1) mantenendo le distanze della sequenza inferiore poi non riesco a stistemare i due oggetti in modo che capitino in modo giusto.
    Vorrei capire come fare per mantenere le proporzioni in corel draw.

scollo.jpg

scollo1.jpg

Grazie

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, puoi farlo col pennello artistico.
    Ti spiego come ho fatto io, però utilizzo una versione dell'anteguerra.

Se usi una versione recente, non so se gli strumenti e il procedimento siano uguali o se magari ci sia anche qualche altro sistema per poter elaborare una cosa del genere.

Col tuo oggetto ti crei una sequenza lunga quanto ti serve e disposta in orizzontale.
    Selezioni l'intera sequenza e la salvi come "tratto per supporto artistico" (un file .cmx).
    A questo punto puoi creare una linea curva, come credi, utilizzando uno degli strumenti per le linee.
    Quindi vai su "Strumento Supporto artistico" e clicchi sullo strumento "Pennello" (presente nella barra delle proprietà).
    Se non è già selezionata, selezioni la linea creata (puoi pigiare "spazio" per impostare momentaneamente lo strumento selezione, quindi esegui la selezione, e di nuovo "spazio" per tornare allo strumento "Pennello").
    Nella barra delle opzioni c'è una casella elenco dove dovresti trovare il tratto che hai salvato (se lo hai salvato nella cartella di default) altrimenti puoi caricarlo cliccando sul pulsantino "sfoglia" a fianco della casella, e selezionando quindi la cartella in cui hai salvato il tuo tratto.
    Cliccando sul tratto nella casella elenco, sarà applicato alla linea selezionata.
    Se serve, puoi regolare la larghezza del tratto attraverso la relativa casella nella barra delle proprietà. Imposta un valore uguale all'altezza del disegno iniziale usato per il tratto.
    Aggiusta eventualmente i singoli nodi per arrotondare al meglio le curve della linea in modo che non ci siano distorsioni irregolari sul disegno del tratto.

Allego il file cdr e l'immagine risultante di quanto descritto.

pennello_artistico.jpg
    pennello_artistico.zip
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta.
    Ho provato e va tutto ok.
    volevo chiederti, ma per far diventare l'oggetto modificabile in ogni punto, cioè separare i singoli oggetti non si può.
    grazie ancora

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    per far diventare l'oggetto modificabile in ogni punto, cioè separare i singoli oggetti non si può.
    Sì, certo. Dal menù "Disponi" (o dal menù contestuale) fai "Dividi Supporto artistico Gruppo" e poi di nuovo "Separa tutto".
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    grazie immensamente,
    ho imparato un'altra cosa!!!!!!!!!!!11

Permessi di invio