Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Firewall per rete wireless in java

Esiste una classe di java o qualche libreria che mi permetta di creare un software che una volta avviato impedisca al client di accedere ad internet fatta eccezione per un solo sito web?

In pratica vorrei che se qualcuno si collegasse alla mia rete wireless con lo smartphone si potesse collegare solo ad un preciso sito web.
    Più pratica in futuro...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    In pratica vorrei che se qualcuno si collegasse alla mia rete wireless con lo smartphone si potesse collegare solo ad un preciso sito web.
    Guarda che se nella tua rete c'è un classico router ADSL con Wi-Fi per l'accesso a internet (come ce l'ho io e tanti altri ...), allora è il tuo router che fa da gateway e anche da "hotspot" Wi-Fi. Questo vuol dire che se qualcuno (es. smartphone o notebook con Wi-Fi) riesce a connettersi in wireless alla tua rete, è il router che riceve e gira in modo autonomo i pacchetti verso internet (usando tutte le eventuali regole di filtro che sono configurabili sul router). E il tuo PC, pur collegato al router, non ne "sa" nulla di quei pacchetti, non li riceverebbe proprio nemmeno (almeno per quanto ne so io sul networking).

Quindi prima di cercare soluzioni più o meno fantasiose con Java ... cerca almeno di comprendere come avvengono le comunicazioni a livello di networking.
    Ultima modifica di andbin; 24-06-2014 a 11:50
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Hehehe... a dir la verità avevo già trovato un firewall hardware ma speravo in una soluzione free...
    Più pratica in futuro...

Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Hehehe... a dir la verità avevo già trovato un firewall hardware ma speravo in una soluzione free...
    ma nn serve un firewall hardware.
    il router già dovrebbe farlo.
    e se hai una rete wireless, di sicuro stai usando un apparecchio del genere.

Il problema non è informatico ma logistico nel senso che io vorrei evitare di accedere al router del client ogni volta, bloccare tutte le connessioni e permetterne una sola. Mi serve una soluzione "alla portata delle segretaria", non so se ho reso l'idea. Ad esempio il classivo firewall hardware preconfigurato è una soluzione ma ha un costo diverso da zero. Preferivo adottare una soluzione software, anche se non alla portata della segretaria quantomeno standard ("cicca sempre li", "fai così...", "ecc..."). Se avete capito quello che ho scritto siete ingamba!
    Più pratica in futuro...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Come ti è già stato detto, non esiste alcuna soluzione software.
    L'unico "software" che è a conoscenza di una connessione con un dispositivo è quello montato a bordo del router.
    Quindi le soluzioni sono 2:

1) Hai un firewall hardware attraverso cui passano tutti: configuri questo firewall
    2) Configuri il router

In tutto questo, Java c'entra nulla... è un problema di amministrazione di rete.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio