Ragazzi ho questo problema,potete aiutarmi?
-Scrivere un programma javascript che,data una stringa di ingresso,visualizzi in uscita le vocali( es: TELEVISORE -> EEIOE)
Ragazzi ho questo problema,potete aiutarmi?
-Scrivere un programma javascript che,data una stringa di ingresso,visualizzi in uscita le vocali( es: TELEVISORE -> EEIOE)
Chi ti sta inseguendo!?.. magari un "Ciao, è il mio primo post, potete aiutarmi cortesemente..." sarebbe più carino...
Puoi usare le regexp, toh, ciapa qua:
PS: sono malviste parole come "HELP", "URGENTE", "HO FRETTA", "IL MIO CAPO MI UCCIDE" sui titoli delle discussione. Non ti danno nessuna priorità sul forum. Fanne a meno, grazie. Vedi regolamento.codice:var parola = "TELEVISORE"; var vocaliparola = parola.match(/[aeiouàèéìòù]/ig,"").join(""); alert(vocaliparola); // output => EEIOE;
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum
No problem, buon proseguimento![]()
Personalmente non ho capito bene cosa vuoi fare.
Quello che hai chiesto non è risolvibile solo con Html. E' necessario elaborare la stringa in qualche modo. Il modo più semplice credo sia con l'utilizzo di JavaScript.
Puoi creare un documento Html (col blocco note o con ciò che preferisci) e mettere un elemento input dove poter digitare il testo da elaborare. A quel punto puoi (ad esempio) impostare un pulsante per richiamare una funzione JavaScript dove avrai inserito uno script tipo quello che ti ho indicato. Il risultato puoi visualizzarlo sull'alert (come l'esempio) o in un altro qualsiasi elemento Html sempre tramite JavaScript.
La cosa non è così difficile.
Nel senso..il testo che mi avevi scritto,lo devo scrivere così per com'è nel blocco note? Scusa la mia ignoranza ma io e l'informatica non andiamo per niente d'accordo!
Sai cos'e' una pagina html? sai cos'e' un programma javascript?
in poche parole, sai cosa stai chiedendo? e' esattamente quello che ti e' stato dato.
Se poi invece volevi chiedere cos'e' l'informatica... e' una altro paio di maniche...![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Innanzitutto ho già chiarito che l'informatica non è il mio pane quotidiano e comunque non credo sia carino e professionale fare certe allusioni. Secondo poi penso che questo forum sia nato per aiutare chi ne aveva di bisogno e non per sondare e deridere il livello di preparazione di una persona! Detto ciò,ringrazio per l'aiuto e vi auguro un buon proseguimento di lavoro.
Forse questo può esserti utile
http://www.html.it/pag/15247/dove-scrivere-il-codice/
No