Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente bannato

Power Bank: batteria portatile per cellulare

Buongiorno a tutti....

In giro si vedono continui annunci legati a queste batterie portatili per smartphone e tablet, esattamente chiamati Power Bank (link ad un prodotto di esempio!).

Voi cosa ne pensate?
    Li avete provati?

Ad esempio quello del link da me inviato ha un costo bassissimo rispetto ad una normale batteria che costa molto di più.

Bisogna fare un po' di chiarezza, questi "ricaricatori portatili" NON Sostituiscono la batteria, ma semplicemente la ricaricano, qual è la differenza? Semplice da capire, se avete una batteria vecchia e che "regge poco", avere queste ricariche esterne può aumentare la durata di qualche ora, ma se la batteria ha ormai terminato i suoi cicli di ricarica, (che per info sono circa 500) bisogna sostituirla altrimenti si rischia che il telefono non regga per nulla o molto poco. In sostanza se la batteria comincia a durare poco bisogna sostituire la batteria, acquistare questi caricatori esterni è solo un palliativo che non risolve il vostro problema principale.

Utente bannato
    Esatto, quale sia la funzione di questo dispositivo è ben chiara.
    Il mio dubbio riguarda solo l'influenza che esso può avere su una batteria buona:
    - se il voltaggio emesso è costante oppure se crea degli sbalzi...
    - la loro durate nel tempo visto il costo così basso...

Quote Originariamente inviata da Felino Visualizza il messaggio
    Esatto, quale sia la funzione di questo dispositivo è ben chiara.
    Il mio dubbio riguarda solo l'influenza che esso può avere su una batteria buona:
    - se il voltaggio emesso è costante oppure se crea degli sbalzi...
    - la loro durate nel tempo visto il costo così basso...
    In linea di massima ciò dipende dall'azienda e l'affidabilità del prodotto. Ci sono aziende che prima di mettere in vendita un determinato prodotto fanno dei test specifici sulla qualità, durata affidabilità ecc...
    Nello specifico quella linkata non saprei dirti se ha queste caratteristiche di affidabilità, ma considerando il prezzo molto basso potresti provarla e testare tu stesso il funzionamento prima di collegarci il tuo smartphone, o tramite semplice tester per capire se ci sono sbalzi considerevoli, oppure proprio sul campo collegando magari uno smartphone che non utilizzi di frequente.
    Effettivamente anche a me il prezzo sembra tanto conveniente, bisogna capire se è troppo conveniente...

Utente bannato
    Esatto!!!

Quale marca affidabile consigliereste?

Grazie.

A questo link: http://www.sony.it/electronics/caric...rds_v2_default
    trovi un esempio di marca Sony che credo sia affidabile, se non altro per le recensioni sul prodotto che nel web ne parlano bene. Sono 2000 mAh, meno di quelli del modello linkato da te e costa qualcosa in più, ma credo che ci sia più da fidarsi se non hai tempo di testarla

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Correggetemi se sbaglio: ho il telefono scarico, collego questo carica batterie portatile al telefono e ricarica la batteria, nel mentre posso usare il telefono, perché l'operazione la faccio a telefono acceso. Terminata la ricarica non stacco il caricabatterie che continuerà a fornire energia finché questo non l'avrà esaurita, quindi la durata è effettivamente quella dei 3000mAh, non quella della batteria vera e propria, la batteria vera e propria fornirà durata in più dopo che il caricabatterie avrà esaurito la propria carica.

In sostanza usando questi caricabatteria hai una durata pari a durata_caricabatteria + durata_batteria, non solo pari alla durata della batteria.

Utente bannato
    Grazie!

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Correggetemi se sbaglio: ho il telefono scarico, collego questo carica batterie portatile al telefono e ricarica la batteria, nel mentre posso usare il telefono, perché l'operazione la faccio a telefono acceso. Terminata la ricarica non stacco il caricabatterie che continuerà a fornire energia finché questo non l'avrà esaurita, quindi la durata è effettivamente quella dei 3000mAh, non quella della batteria vera e propria, la batteria vera e propria fornirà durata in più dopo che il caricabatterie avrà esaurito la propria carica.

In sostanza usando questi caricabatteria hai una durata pari a durata_caricabatteria + durata_batteria, non solo pari alla durata della batteria.
    Si in teoria si, in pratica invece se hai una batteria che è al termine del suo ciclo di vita, la durata ne risentirà, perché non riuscirà più ad avere l'autonomia di una nuova. Appena avrai caricato la batteria con il caricabatterie esterno in pratica, la durata sarà uguale a quella della batteria principale, quindi possiamo dire che avrai due volte la durata della tua batteria principale e perciò: durata_batteriaX2 circa

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Si, ma intanto il telefono è rimasto acceso per tutto il tempo che è durata la carica del caricabatterie esterno (non la ricarica della batteria vecchia!) ed è a questo che serve quell'attrezzo, mica a farti funzionare meglio la tua batteria.
    Dove sta scritto che il caricabatterie durerà quanto la tua batteria? Quello durerà quanto la carica che contiene 3000mAh.
    Funziona a tutti gli effetti come una batteria da 3000mAh, quando è scarico è come se togliessi quella batteria e ci mettessi la tua solita.

Tag per questa discussione

Permessi di invio