Salve a tutti! Sono nuova del forum! Avrei bisogno di riuscire a caricare un'immagine (presa da una qualsiasi cartella del mio pc) su una cartella che risiede sul server chiamata upload. Premesso che il pezzo di template è questo (lo pubblico per mostrare gli id)
codice HTML:<a>Sfoglia</a> <input type="file" name="upl" id="upl"> <span id="stato"></span> <div class="elemento"> <input type="submit" id="carica" value="Carica"> </div>
Ho creato con il php una classe chiamata upload_locandina che prende l'immagine dal mio pc e la mette nella cartella.
Ora il mio dubbio riguarda jquery. Ho utilizzato una funzione ajax che prende l'immagine e la passa in qualche modo alla classe upload_locandina. Alla funzione ajax devo passare, però, l'immagine che ho preso dal mio computer (utilizzando il tasto "sfoglia" per intenderci) da caricare sulla cartella upload e la funzione che ho utilizzato è questa
dubito che sia giusto $('#upl').val() perchè se non erro in jquery il .val() viene utilizzato per prendere un formato testo e non certo un'immagine. Io l'ho messo perchè credevo che in questo modo prendesse il percorso dell'immagine e poi lo gestisse in qualche modo, ma visto che non funziona deduco che non va benecodice:function getimmagine(){ var img; img=$('#upl').val(); return img; }Voi come risolvereste questo problema? Cosa potrei mettere al posto di .val()? Vi ringrazio in anticipo
![]()

Voi come risolvereste questo problema? Cosa potrei mettere al posto di .val()? Vi ringrazio in anticipo
Rispondi quotando
ma purtroppo.. ho delle direttive da rispettare :P