Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema caratteri cirillico

Buongiorno a tutti, sto testando da alcuni giorni un software gestionale open source web server, oggi stavo personalizzando alcuni modelli di stampa "fattura", in fase di modifica il sistema accetta i caratteri cirillici "russi", le vedo bene nel monitor, purtroppo però quando stampo e faccio l'anteprima di stampa questi caratteri spariscono e vengono sostituiti da caratteri stranissimo, del tipo (?!|?!|\), e dopo questo anche a sistema non riesco più a vederli, da cosa può dipendere questo problema? è risolvibile ? In attesa di vostre gentili risposte auguro a tutti una buona giornata!!

A parte che non dai indicazioni utili per capire quale e dove è il problema, ma non mi sembra questa la sezione adatta al tuo quesito, forse meglio Windows e Software
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

problema caratteri cirillico lingua Russa

Ho scritto qua in quanto il software è scritto in HTML, se ho sbagliato chiedo scusa.

Il problema è che in fase di personalizzazione dei modelli, andando a sostituire alcuni caratteri latini con caratteri in cirillico (lingua Russa), all'inizio le vedo normalmente nel monitor, dal momento che salvo e/o stampo, tali caratteri non le vedo più, le vedo tutti stranissimi ( |\?ì^ ).
    per la personalizzazione c'è un editor apposito dove poter eliminare, aggiungere, spostare caratteri e tabelle, aggiungere immagini e cosi via!!

Il software si chiama "Gnujiko" è un gestionale open source scritto in HTML,CSS, è installato all'interno del mio server.

Se ho sbagliato a postare chiedo nuovamente scusa e sarei grato se mi potete indicare dove sarebbe meglio poter postare nuovamente il tutto.
    Grazie.

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    A parte che non dai indicazioni utili per capire quale e dove è il problema, ma non mi sembra questa la sezione adatta al tuo quesito, forse meglio Windows e Software

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da fabry085 Visualizza il messaggio
    da cosa può dipendere questo problema?
    non sappiamo.
    dovresti chiedere a chi ha prodotto il programma.
    metter mano ad un programma senza conoscerlo può fra perdere un mucchio di tempo.
    intanto verifica di avere installato il set di caratteri sul tuo pc.

il fatto di visualizzarli soli all'accesso al programma, potrebbe essere motivato da un collegamento e file esterni presenti in rete; che non ritrovi più quando in programma fa una ricerca relativa sui percorsi.

edit: per ora il post rimane in questa sezione
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 30-06-2014 a 12:23

Buonasera Fabry085

Le chiedo scusa innanzitutto se Le rispondo solo ora (dopo 2 mesi) ma solo stanotte mi è capitato per caso questo thread.
    Credo di poter rispondere alla sua domanda riguardo il problema dei caratteri cirillici, sono Alessandro Di Loreto titolare della ditta [rimosso] che ha progettato e sostiene il software gestionale Gnujiko. Il problema di per sè risiede nella libreria che genera il PDF, che non contiene le codifiche necessarie per il cirillico, gli ideogrammi ed altri caratteri speciali. L'editor si, ma la libreria no. Per questo al momento della stampa i caratteri speciali vengono sostituito con un "?". In questi mesi stiamo lavorando alla versione stabile di Gnujiko prevista per dicembre 2014 (salvo imprevisti) dove oltre al rifacimento dell'interfaccia grafica di molte applicazioni ed altre novità ci sarà un gestore dei modelli di stampa rinnovato con una nuova libreria che oltre ad essere un po più veloce nella generazione del PDF permetterà l'uso di caratteri cirillici, ecc.
    Per qualsiasi informazione comunque può sciverci su: [rimosso]

a presto!

Di Loreto Alessandro, [rimosso].
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 23-08-2014 a 23:52

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao alpatech,

questo è un forum pubblico di auto aiuto, per favore non rispondere ai post come se fosse il tuo centro di assistenza.
    riguardo al contenuto del post: grazie per essere intervenuto a chiarire la questione, ma attenzione all'autopromozione; su questo forum non è consentita. lascio comunque inalterato il contenuto del post (a parte la mail che rimuovo per proteggerti dagli spammer, e le indicazioni aziendali)

per altro devo precisare che puoi mettere in firma la tua azienda ma non citarla nei post

saluti

Permessi di invio