Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Memoria esaurita

Memoria esaurita

Da qualche tempo mi esce quando digito l'indirizzo del sito che ho creato questo errore:

Errore di compilazione di Microsoft VBScript error '800a03e9'
    Memoria esaurita

riavvio il server e tutto torna funzionare , siccome non riesco a capire da cosa possa dipendere, mi esce ultimamente , il sito e' stato online per 1 anno vorrei sapere se e' un problema di programmazione o del server.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvneuto
    Difficile dirlo, come prima cosa ricontrolla che tutte le connessioni al db siano corrette che le aperture e chiusure delle varie query sia apposto.
    A) Che database usi? (se sei su access meglio migrare sqlserver/mysql)
    B) Che mole di utenza hai?
    C) Te lo ha fatto solo una volta o più? (Se più quante? E con regolarità?)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Uso mysql , le connessioni le chiudo sempre perche' includo in tutte le pagine un file dnsclose.asp dove chiudo le connessioni, per un anno non e' successo nulla ora e' la 3 volta che mi succede in 1 settimana.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    - Verifica i record del database che non ci sia stato un attacco sql injection
    - Controlla con il provider che non ci siano stati aggiornamenti o modifiche sul server
    Cavicchi Andrea

scusa come faccio a verificare che non ci sia stato l'attacco sql injection ? c'e' qualcosa nelle tabelle?

Quote Originariamente inviata da b.russo20181 Visualizza il messaggio
    scusa come faccio a verificare che non ci sia stato l'attacco sql injection ? c'e' qualcosa nelle tabelle?
    Non mai visto un attacco sql injection vedi se trovi dati strani (comandi js o simili) nelle tabelle dovrebbe essere quello
    Cavicchi Andrea

non credo sia questo il problema, perche' appena si riavvia tutto funziona perfettamente, se ci fosse qualcosa nelle tabella anche dopo il riavvio non dovrebbe andare. Va tutto poi non si capisce per quale motivo dopo qualche giorno esce memoria esaurita e si pianta tutto. non mi e' mai successo in 10 anni che lavoro con asp.

Utente di HTML.it L'avatar di vic53

memoria esaurita...

Quote Originariamente inviata da b.russo20181 Visualizza il messaggio
    non credo sia questo il problema, perche' appena si riavvia tutto funziona perfettamente, se ci fosse qualcosa nelle tabella anche dopo il riavvio non dovrebbe andare. Va tutto poi non si capisce per quale motivo dopo qualche giorno esce memoria esaurita e si pianta tutto. non mi e' mai successo in 10 anni che lavoro con asp.
    A volte mi è successo che dentro qualche funzione con accesso a DB, la funzione usciva perchè c'era una exit function attivata ma l'errore stava che uscendo dalla funzione, mi dimenticavo di fare la close del recordset per cui se c'è una funzione che opera su DB ricorsivamente ed esce per condizione trovata, il set di record rimane aperto se non gli passi la chiusura corretta e se la cosa è ricorsiva puo succedere memoria esaurita...
    Non che sia il tuo caso, ma controlla anche le function che accedono a DB...è un suggerimento...
    ciao
    Vic53

Tag per questa discussione

Permessi di invio