Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

ricaricare la pagina mantendo i campi scritti

Salve, ho necessità di ricaricare la pagina (per delle richieste lato server), mantenedo però le informazioni che avevo precedentemente inserito lato client...come posso fare??

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da flo.gian. Visualizza il messaggio
    Salve, ho necessità di ricaricare la pagina (per delle richieste lato server), mantenedo però le informazioni che avevo precedentemente inserito lato client...come posso fare??
    ciao credo la tua domanda non sia troppo chiara...

provo ad esprimermi meglio:
    ho una pagina che mi effettua la traduzione di un testo che riconosco vocalmente. la parte di scelta delle lingue e riconoscimento vocale avviene lato client. la parte di traduzione avviene lato server.
    quando clicco sul bottone di traduzione (che mi effettua la traduzione lato server), mi ricarica la pagina per farmi visualizzare il testo tradotto.
    Facendo così, però, non mi mantiene tutti i campi che avevo settato precedentemente lato client (lingua sorgente, lingua di destinazione e testo riconosciuto vocalmente).

Utente di HTML.it
    provo ad esprimermi meglio:
    ho una pagina che mi effettua la traduzione di un testo che riconosco vocalmente. la parte di scelta delle lingue e riconoscimento vocale avviene lato client. la parte di traduzione avviene lato server.
    quando clicco sul bottone di traduzione (che mi effettua la traduzione lato server), mi ricarica la pagina per farmi visualizzare il testo tradotto.
    Facendo così, però, non mi mantiene tutti i campi che avevo settato precedentemente lato client (lingua sorgente, lingua di destinazione e testo riconosciuto vocalmente).
    Io, anche se non sono molto esperto, se fossi nella tua situazione aprirei una sessione, salverei le preferenze di lingua e il testo tradotto come variabili di sessione, e poi nella pagina seguenti richiamerei le variabili dove le vuoi con un semplice echo. Il metodo credo sia fattibile e molto semplice.

è quello che stavo facendo...pensavo ci fosse un metodo un pò più "pulito" per ricaricare una pagina mantenendo i campi scritti.

Utente di HTML.it
    è quello che stavo facendo...pensavo ci fosse un metodo un pò più "pulito" per ricaricare una pagina mantenendo i campi scritti.
    Sennò senza ricaricare la pagina potresti passare i dati in ajax e dare come messaggio di risposta nel caso la funzione sia stata eseguita con successo la traduzione stessa.fattibile?

Tag per questa discussione

Permessi di invio