Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

problema video accelerati

Salve! ho un problema urgente: sto cercando di editare dei video da cellulare e non l'ho mai fatto prima.
    Anzitutto ho cercato di usare premier ma non li leggeva e così li ho convertiti in avi. Li vede ma non riconosce la traccia audio e alcuni li legge in modo molto accelerato. Ho provato a cambiare ditor: pinnacle 15. Riconosce le tracce audio ma quelli accelerati continuano ad esserlo, tanto che l'immagine video si ferma e l'audio continua. Cosa posso fare???? aiutatemi!!!ho una scadenza brevissima al 10 agosto!!!

Scusa ma aperti con un semplice player, i filmati si vedono lasciando audio e video sincronizzati?
    Che compressione hai usato sugli avi?

Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Scusa ma aperti con un semplice player, i filmati si vedono lasciando audio e video sincronizzati?
    Che compressione hai usato sugli avi?
    gas!!! sei sempre il mio salvatore!!! ^__^
    allora i video in questione li apro col videolan e si sentono e vedono in modo sincronizzato..che poi la qualità non è eccezionale..poco importa! è proprio il cellulare che ha una risoluzione bassa!
    usando any video converter ho convertito al solito formato che utilizzo per poter vedere i video su tv: file video comune, codec xvid, frame rate 25, birate 2000 queste sono le impostazioni che ho trovato di default. per quanto riguarda invece l'audio ho trovato i seguenti valori:codec mp3, bitrate audio 128, freq.campionamento 44100, canali audio 2.
    non chiedermi cosa vuol dire però..non lo so!!!!!!!
    ho provato anche a inserire qualche file scaricato in rete sia in avi che convertito con avc e il risultato è identico: premiere non riconosce la traccia audio...
    forse c'è qualche impostazione errata non so..!

La faccenda è complicata e non sono un esperto di editing video.
    Assodato che c'è qualcosa che non va nei codec di "input" video, ti suggerisco di tentare la conversione in AVI usando Format Factory, che utilizzo spesso, e che mi ha dato qualche noia soltanto col formato WMV; ti chiede di installare i suoi codec, accetta e vediamo come va.

Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    La faccenda è complicata e non sono un esperto di editing video.
    Assodato che c'è qualcosa che non va nei codec di "input" video, ti suggerisco di tentare la conversione in AVI usando Format Factory, che utilizzo spesso, e che mi ha dato qualche noia soltanto col formato WMV; ti chiede di installare i suoi codec, accetta e vediamo come va.

formact factory non mi fa vedere nulla su tv...

possibile che non si riesca a risolvere?

Quote Originariamente inviata da spizzicante Visualizza il messaggio

formact factory non mi fa vedere nulla su tv...
    FormatFactory non ti deve far vedere nulla è solo un convertitore che ti può servire per cambiare i parametri al tuo video
    Quote Originariamente inviata da spizzicante Visualizza il messaggio

possibile che non si riesca a risolvere?
    A te sembra facile dirti come risolvere senza vedere nulla o provare nulla di persona?
    A naso non sapendo cosa può avere di sbagliato il tuo video prova a canbiare i parametri in questo modo:
    - Velocità dati 2350
    - Velocità in bit complessiva 2550
    - fot/sec 15

Ma non cambiarli tutti insieme provane uno alla volta altrimenti non si capisce dove stà l'inghippo
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    A te sembra facile dirti come risolvere senza vedere nulla o provare nulla di persona?
    Assolutamente no ci mancherebbe! e comunque posso provare a postare uno dei video in questione?
    Magari potete fare qualche prova?

A naso non sapendo cosa può avere di sbagliato il tuo video prova a canbiare i parametri in questo modo:
    - Velocità dati 2350
    - Velocità in bit complessiva 2550
    - fot/sec 15

Ma non cambiarli tutti insieme provane uno alla volta altrimenti non si capisce dove stà l'inghippo
    Lo faccio volentieri..ma da dove???? con any video o da pinnacle??? perdona l'ignoranza!

Torno a dire di tentare di convertire (nessuno ha scritto di vederlo...) il video con Format Factory prima di disperarsi su come settare altri programmi che, forse, per uno inesperto (come me!) complicherebbero solo la situazione.
    Purtroppo questo forum nella nuova versione continua a non permettere di inserire messaggi da smartphone, sennò avrei risposto già ieri sera, grazie carlomarangoni per l'intervento chiarificatore.

ho convertito con formact factory uno dei video in discussione. premiere continua a non rilevare alcuna traccia audio ma ho visto che non lo legge più veloce, mentre pinnacle è out del tutto. Non lo apre neppure e non solo nella timeline..!!

ho fatto una copia delle info sul file che mi ha caricato formact ,
    prima di convertirlo

General
    Complete name : C:\Users\Daniela\Desktop\video gemelli\scarto video\01.avi
    Format : AVI
    Format/Info : Audio Video Interleave
    File size : 2.10 MiB
    Duration : 35s 370ms
    Overall bit rate : 499 Kbps
    Writing application : Lavf55.19.104

Video
    ID : 0
    Format : xvid
    Codec ID : xvid
    Duration : 35s 360ms
    Bit rate : 356 Kbps
    Width : 352 pixels
    Height : 288 pixels
    Display aspect ratio : 1.222
    Frame rate : 25.000 fps
    Standard : PAL
    Bits/(Pixel*Frame) : 0.141
    Stream size : 1.50 MiB (71%)

Audio
    ID : 1
    Format : MPEG Audio
    Format version : Version 1
    Format profile : Layer 3
    Mode : Joint stereo
    Mode extension : MS Stereo
    Codec ID : 55
    Codec ID/Hint : MP3
    Duration : 35s 370ms
    Bit rate mode : Constant
    Bit rate : 128 Kbps
    Channel(s) : 2 channels
    Sampling rate : 44.1 KHz
    Compression mode : Lossy
    Stream size : 553 KiB (26%)
    Alignment : Aligned on interleaves
    Interleave, duration : 26 ms (0.65 video frame)
    Interleave, preload duration : 26 ms
    Writing library : LAME3.98.4

Permessi di invio