Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Che PC comprare?

Utente di HTML.it

Che PC comprare?

Ciao a tutti,

Vi chiedo cortesemente un consiglio su quale PC comprare. Mi serve principalmente per internet, vedere video, usare i programmi di Office e grafica 2D (Photoshop).
    Sono indeciso se sia meglio prendere un PC con processore Dual Core o I3 o qualcos'altro, non so se sia meglio un fisso o un portatile (comunque al momento non devo portarlo in giro).
    Nel negozio del mio paese mi hanno proposto questo PC assemblato a 500 Euro (vedere sotto). A voi sembra un prezzo onesto, tenendo presente che inoltre recupererebbero a gratis i dati del mio vecchio hard disk?

Processore: Intel Core I3 4130 3,4 GHZ

Scheda madre: MB Asus H81M series

Disco fisso: HDD 500 GB 7200 RPM S-ATA III

RAM: DDR3 4 GB 1600 MHZ

Scheda video: Intel HD Graphics

Scheda audio: On board

Masterizzatore: DVD +/- RW LG o Samsung

Sistema operativo: Windows 8 originale con licenza.

Software: Antivirus, Win Rar, Acrobat Reader, Nero, VLC, Picasa, Open Office, ecc...

Totale 500 Euro.

Grazie mille!
    ciao

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Processore: Intel Core I3 4130 3,4 GHZ ------> 95
    Scheda madre: MB Asus H81M series ------> 50 (ma non è specificato il modello in particolare, se è la base costa anche meno)
    Disco fisso: HDD 500 GB 7200 RPM S-ATA III ------> 50
    RAM: DDR3 4 GB 1600 MHZ ------> se non hanno specificato la marca credo sia la RAM più economica possibile, direi 35
    Scheda video: Intel HD Graphics ------> integrata sulla scheda madre, quindi 0
    Scheda audio: On board ------> integrata sulla scheda madre, quindi 0
    Masterizzatore: DVD +/- RW LG o Samsung -----> 20
    Sistema operativo: Windows 8 originale con licenza. ------> informati se è una versione OEM o se ti danno anche il DVD
    Software: Antivirus, Win Rar, Acrobat Reader, Nero, VLC, Picasa, Open Office, ecc... ------> sono tutti gratuiti tranne forse Nero, quindi 0

Ci aggiungerei il case+alimentatore circa 60 euro, mouse e tastiera 20 euro, assemblaggio 50, in tutto fanno circa 380 euro.
    I prezzi li ho presi da un negozio in cui vado di solito ed ho arrotondato per eccesso.

Considerazioni da fare: dipende da che ci fai con Photoshop, 4GB di RAM potrebbero essere pochi, la CPU è vecchiotta, la scheda grafica integrata può andare bene per gli usi che hai specificato, ma se vuoi giocarci scordatelo.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Processore: Intel Core I3 4130 3,4 GHZ ------> 95
    Scheda madre: MB Asus H81M series ------> 50 (ma non è specificato il modello in particolare, se è la base costa anche meno)
    Disco fisso: HDD 500 GB 7200 RPM S-ATA III ------> 50
    RAM: DDR3 4 GB 1600 MHZ ------> se non hanno specificato la marca credo sia la RAM più economica possibile, direi 35
    Scheda video: Intel HD Graphics ------> integrata sulla scheda madre, quindi 0
    Scheda audio: On board ------> integrata sulla scheda madre, quindi 0
    Masterizzatore: DVD +/- RW LG o Samsung -----> 20
    Sistema operativo: Windows 8 originale con licenza. ------> informati se è una versione OEM o se ti danno anche il DVD
    Software: Antivirus, Win Rar, Acrobat Reader, Nero, VLC, Picasa, Open Office, ecc... ------> sono tutti gratuiti tranne forse Nero, quindi 0

Ci aggiungerei il case+alimentatore circa 60 euro, mouse e tastiera 20 euro, assemblaggio 50, in tutto fanno circa 380 euro.
    I prezzi li ho presi da un negozio in cui vado di solito ed ho arrotondato per eccesso.

Considerazioni da fare: dipende da che ci fai con Photoshop, 4GB di RAM potrebbero essere pochi, la CPU è vecchiotta, la scheda grafica integrata può andare bene per gli usi che hai specificato, ma se vuoi giocarci scordatelo.
    Ciao,

ti ringrazio per la risposta! Considerando che bisogna sommare anche circa 100 Euro per la licenza di Windows 8 originale, allora arriveremmo a 480 Euro. Quindi allora mi sembra che mi stanno proponendo un prezzo giusto. Sei d'accordo? Ecco di seguito il preventivo preciso con le varie voci.
    Preventivo_PC.jpg

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Si, sembra un prezzo onesto.

Io non spenderei più di 400 euro credo che potresti trovare molto meglio se lo assembli tu a 300 euro. quello che voglio dire è che se tu compri i pezzi e lo assembli tu risparmi e hai di più rispetto a comprare un computer allo stesso prezzo che trovi in giro

Utente di HTML.it
    Ciao,

stamattina mi hanno fatto un altro preventivo. Cosa ne pensate di questo PC? E' sufficiente per usare Photoshop e vedere video in HD o servirebbe un PC più potente?

Preventivo_PC_AMD.jpg

Grazie mille!
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Io di solito assemblavo, ma l'ultimo pc non avendo tempo l'ho cercato già fatto e dato che win8 sul desktop mi faceva caà e volevo Win7, ho comprato da dell.it e mi sono trovato molto molto bene.
    A parte i prezzi (i Dtop partono da 299+consegna con più o meno le stesse caratteristiche che elenchi), si parte da una base e poi si possono fare modifiche.
    Assistenza eccezionale, mi hanno chiamato anche un paio di volte x chiarimenti.
    Consegna fantastica, 3 gg. dall'ordine.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio