Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Utilizzare oggetto istanziato in altra classe

Buongiorno a tutti,
    sono un programmatore della domenica e vorrei chiedervi un aiuto per un progetto più ampio che ho in mente. Vorrei solo sapere se il codice seguente è valido:
    Creo la classe MiaClasse così:
    codice:
    public miaclasse {

String s;

public miaclasse () {

s = "stringa vuota";
           }

public void setval(String ins) {

s=ins;
          }

public String getValue() {

return s;
         }

}

nella classe principale creo l'oggetto miaclasse e ne imposto il valore così :
    codice:
    public class Main {

miaclasse myobj = new miaclasse();
    myobj.setval("stringa impostata");
    }
    se voglio riprendere nella terza classe il valore di myobj è corretto questo codice?
    codice:
    public class altraclasse {

String stringapresa;
    miaclasse myobj;

stringapresa=myobj.getValue();

}

Grazie a tutti quelli che mi sapranno rispondere e chiedo scusa per l'eventuale stupidità della domanda

In queste classi/metodi ci sono molti errori di sintassi e logici, volevo provare a rispondere alla tua domanda ma si dovrebbe partire proprio da 0...
    Ad esempio la prima classe"corretta" (o quasi) si scrive in questo modo:
    codice:
    public class miaclasse {

private String s;

public miaclasse (){

s ="stringa vuota";
           }

public void setval(String ins){

s=ins;
          }

public String getValue(){

return s;
         }

}

Inoltre non puoi inserire del codice direttamente nella classe come fai nelle classi Main e altraclase ma hai bisogno dei metodi che lo contengono.

Ipotizzando che non ci siano errori di sintassi un altro errore è che nel metodo altraclasse l'istruzione "miaclasse myobj;" crea una variabile di tipo miaclasse ma non la istanzia quindi non potrai utilizzare in nessun modo l'istruzione successiva "stringapresa=myobj.getValue();" per ovviare a questo errore devi instanziare un oggetto in questo modo

codice: