Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Android] Impostare EditText di una ListView da AlertDialog

Ciao a tutti, ho l'esigenza di poter impostare il valore di una EditText di una ListView mediante un AlertDialog.

Posto il codice dell'evento:

codice:
                Aholder.edtQuant.setOnClickListener(new View.OnClickListener() {
                 @Override
                 public void onClick(View v) {
                        LayoutInflater li = LayoutInflater.from(context);
                        View promptsView = li.inflate(R.layout.prompt_qta, null);
                        AlertDialog.Builder alertDialogBuilder = new AlertDialog.Builder(context);
                        alertDialogBuilder.setView(promptsView);
                        final EditText edtQtArt = (EditText) promptsView.findViewById(R.id.edtQtArt);
                        alertDialogBuilder
                            .setCancelable(false)
                            .setPositiveButton("OK",new DialogInterface.OnClickListener() {
                                public void onClick(DialogInterface dialog,int id) {
                                    Aholder.edtQuant.setText(edtQtArt.getText());
                             }
                            })
                            .setNegativeButton("Annulla",new DialogInterface.OnClickListener() {
                             public void onClick(DialogInterface dialog,int id) {
                                 dialog.cancel();
                             }
                            });
                        // create alert dialog
                        AlertDialog alertDialog = alertDialogBuilder.create();
                        // show it
                        alertDialog.show();
                 }
                })

Alla riga evidenziata in rosso c'è l'errore su Aholder che non è "final", ma tale istanza la uso per caricare gli elementi della listview...come posso risolvere?

Grazie per l'attenzione!
    Maurizio

Ultima modifica di LeleFT; 29-07-2014 a 08:59 Motivo: Aggiunti tag CODE e sistemata formattazione

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Android viene trattato nel forum "Java", dove sposterò la discussione.
    Inoltre, il codice va postato all'interno degli appositi tag [CODE] ... [/CODE], possibilmente senza formattazioni date dall'editor, altrimenti perde indentazione e formattazione per una corretta lettura.

Ho corretto anche questo.

Ciao.
    Ultima modifica di LeleFT; 29-07-2014 a 10:05
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ok ti ringrazio,scusate per gli errori!

Grazie e ciao!

Ok risolto, per informazione mi sono appoggiato ad una procedura esterna all'evento così da evitare l'utilizzo di Aholder.

Ciao!

Permessi di invio