Salve a tutti, ho un problema con Illustrator CS3 che mi affligge. Ogni qual volta che tento di salvare del testo mi compare il messaggino "si è verificato un errore" e non salva. Il problema pare derivare dall'opzione 'crea formato compatibile con file PDF', difatti se la disattivo il file in formato .ai lo salva. So che potrei utilizzare questa soluzione, oppure in alternativa convertire il testo in tracciato, ma per me era molto comodo salvare direttamente un pdf editabile, dato che lavoro a buste volanti ecc ecc che hanno bisogno di continue modifiche. Qualcuno potrebbe dirmi di provare con un'altra versione...ho provato con quella portatile di Illustrator CS6 ed il problema è identico, e non solo si presenta anche quando devo salvare un pdf tramite photoshop (li mi tocca rasterizzare il testo che è ancora peggio). Inoltre, tornando ad Illustrator, non mi salva più in formato EPS (ne il CS3 ne il CS6), mi compare il messaggio "impossibile salvare il disegno. Impossibile stampare il disegno" e succede anche se tolgo la spunta da 'incorpora font'. Qualcuno di voi sa per caso a cosa è dovuto e se c'è un modo affinchè l'opzione PDF torni a lavorare come prima? ho anche disinstallato e reinstallato più volta adobe reader dato che da li erano partiti i problemi, ma niente...mi devo rassegnare alle soluzioni di rattoppo?![]()