Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problemi con I.E

Problemi con I.E

Salve ragazzi, non sono un grande esperto di css ne html, ma sto cercando di costruire un sito al solo scopo di imparare. Man mano che creo le pagine le verifico nei vari browser e in genere appaiono sempre come volevo che apparissero, ma ogni volta che devo aprirle con I.E. sono preso dall'ansia, perchè mi aspetto di tutto e in genere non resto quasi mai deluso: in quel browser succede di tutto e il contrario di tutto.
    Il mio problema attuale è questo:
    Ho due div, uno contenuto nell'altro. Il div esterno ha dimensioni assegnate, mentre il div interno l'ho dimensionato assegnando con top, right, bottom e left, le distanze dai bordi del div esterno. Per essere più chiaro posto il codice di una pagina di esempio:

<html>
    <head>
    <style type=text/css>
    body
    {padding-right: 0px: padding-left: 0px; font-size: 76%; padding-bottom: 0px; margin: 0px; padding-top: 0px; font-family: arial, sans-serif; text-align: left; overflow: auto; background: red;}

div#contenitore
    {position: relative; left: 400px; top: 100px; width: 700px; height: 600px; overflow: auto; border: 1px solid black;}

div#contenuto
    {position: absolute; top: 20px; right: 20px; bottom: 20px; left: 20px; yellow;}
    </style>
    </head>

<body>
    <div id=contenitore>
    <div id=contenuto></div>
    </div>
    </body>
    </html>

Il problema è che su tutti i browser il div interno viene visualizzato correttamente, su IE il div interno non compare proprio.
    Qualcuno mi sa dare una spiegazione e se esiste anche una soluzione?
    Vi ringrazio in anticipo.
    Francesco
    Ultima modifica di francesco622; 02-08-2014 a 07:11

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao e benvenuto.
    Nel tuo codice ci sono alcuni errori che lo rendono non validato e potrebbero influire sulla corretta visualizzazione. Puoi controllare col validatore online http://validator.w3.org/

1. Manca il DTD.
      Come prima riga dovresti inserire (sempre) un DTD. Ad esempio, per HTML5:
      codice:
      <!DOCTYPE HTML>
      .
    2. C'è un errore in questa riga:
      codice:
      <style type=text/css>
      Il carattere slash, nel valore dell'attributo, genera l'errore.
      Sebbene HTML (a differenza di XHTML) ti permetta di omettere gli apici per l'assegnazione dei valori sugli attributi, quando assegni valori che presentano caratteri particolari dovresti comunque delimitarli opportunamente con gli apici (o doppi apici).
      codice:
      <style type="text/css">
      .
    3. Manca <title>.
      Dentro head dovresti inserire (sempre) un tag <title>.

PS: quando posti sul forum dovresti usare dei titoli meno generici (vedi punto 3 del regolamento di sezione). Inoltre, quando posti del codice dovresti usare gli opportuni tag di formattazione (vedi regolamento di sezione in fondo al primo post).
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Ti ringrazio della risposta KillerWorm.
    Non avevo messo il doctype nè title, in quanto si trattava solo di una pagina di prova e pensavo che questi due si aggiungessero solo quando la pagina si pubblicava online, ma aggiungendoli ora mi sembra che si vede allo stesso modo su tutti i browser, incluso I.E.
    Per quanto riguarda le regole del forum, questo era il primo post che scrivevo e non le avevo ancora lette, se ne scriverò altri mi atterrò alle sicuramente alle regole.
    Grazie ancora e buona giornata

Permessi di invio