Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Programma in java

Utente di HTML.it

Programma in java

Salve a tutti ragazzi,

avrei l'intenzione di creare un programma molto semplice in java da poter integrare successivamente in un sito WEB. L'idea è questa: ho una funzione f(x,y,z,...) preimpostata da me e i visitatori mettono le variabili attraverso dei menu a tendina ed infine esce il valore risultante.

Credo che sia molto semplice da fare ma non ho basi di programmazione script su cui basarmi perciò chiedo a voi una mano.

Grazie a tutti

Gianni

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Alcune domande:

1) Java e JavaScript sono due cose molto diverse tra loro (a discapito delle prime 4 lettere del nome in comune). A te cosa serve? Un "programma" scritto in Java (che poi non si sa cosa c'entri con un sito Web)? Un'applet Java (che ormai non usa più nessuno)? O, più probabilmente, qualcosa di JavaScript?

2) Considerando che qui non sviluppiamo codice su richiesta e considerando che non hai detto nulla di ciò che realmente vuoi fare, hai già scritto qualcosa, anche a grandi linee, da mostrare per capire cosa vuoi ottenere?

Considerando, poi, che se stai parlando di siti Web, quasi sicuramente stai cercando del codice JavaScript, è probabile che dovrò spostare la discussione nel forum apposito.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Allora grazie per la risposta. Vorrei fare una pagina di un sito web in java script o in un altro metodo basta che funzioni in cui metti de valori che vengono quindi immessi in una funzione e ne esce quindi il valore risultante. Vorrei sapere se ce un programma che mi puo aiutare nella scrittura dello script visto che sono inconpetente in materia programmazione informatica.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Ok, allora si tratta di JavaScript.
    Non sposto, comunque, la discussione nel forum JavaScript perchè in quel forum, come in questo, si parte da un problema di programmazione (quindi, con del codice) e si delineano delle soluzioni al problema specifico.

Quello che cerchi tu è un software che scriva per te del codice JavaScript (e, sinceramente, dubito esista qualcosa del genere di già pronto: il codice viene scritto da un programmatore per svolgere un compito ben definito... quindi, se c'è un problema specifico da risolvere, il programmatore scrive il codice per risolverlo) o, al limite, qualcuno che sviluppi per te lo script.

Se vuoi affidarti ad un programmatore che sviluppi per te lo script che ti serve, posta nella sezione "Offro Lavoro / Collaborazione": lì puoi esporre nel dettaglio il tuo "progetto" e definire l'eventuale budget che hai in mente di poter spendere (puoi anche richiedere la colleborazione gratuita).

Se cerchi un software che possa guidarti nello sviluppo, posta nell'area "Windows e Software" o "Linux e Software" o "Mac e Software" (a seconda del sistema operativo in cui intendi usare questo software).

Qui devo chiudere la discussione, essendo completamente Off Topic.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio