Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

stampante non fa il nero

Ciao. Ho un problema improvviso con la stampante HP Deskjet 1510: non mi stampa più in nero i documenti scritti in nero (tende al rosso), ma se deve stampare un'immagine in nero lo fa senza problemi. Cosa può essere?
    Ho un pc desktop dell'Acer e il sistema operativo è Windows Vista.
    Il negozio delle cartucce dice che dipende dalle impostazioni dei file. Mi sembra strano.

Detta così è un po' difficile individuare il problema, potrebbe anche essere un'impostazione nei file, per fare una verifica, fai queste due prove:
    1. Stampa un file dal Blocco Note di Windows, se la stampa è nera allora è colpa dei documenti
    2. Fai una stampa di prova dal drive della stampante e vedi i colori che ti da
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Allora Carlo, il testo del blocco note l'ha stampato sembra bene in nero, mentre per quanto riguarda la pagina di prova del driver della stampante il titolo e l'immagine sono venuti in azzurro quindi penso bene, e il testo in nero penso mischiato al rosso (ancora questo rosso) e quindi si è creato il marrone.

Potrebbe esserci anche gli ugelli sporchi, pertanto non esce la quantità giusta dei colori. Se le cartucce sono ancora tutte abbastanza cariche prova una pulizia approfondita degli ugelli
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Potrebbe esserci anche gli ugelli sporchi, pertanto non esce la quantità giusta dei colori. Se le cartucce sono ancora tutte abbastanza cariche prova una pulizia approfondita degli ugelli
    E come pulisco gli ugelli? Dal software della stampante?
    Ti dico quello che ho fatto.
    Ho caricato il colore, ho fatto la pulizia delle cartucce e della stampante, e ho fatto l'allineamento. Ora il testo che volevo stampare me lo stampa, ma mi rimane il dubbio che utilizzi il marrone invece del nero perché ho un'altra stampa dove si vede bene che il nero è veramente nero. Poi ho stampato un preventivo, quasi tutta la pagina me l'ha fatta in nero, le ultime righe della pagina in marrone e poi tutte le stampe successive in rosso, anche provando a stampare un file Word, un file Excel e un file pdf. Un disegno tecnico dopo aver cominciato col rosso addirittura non riesce a stamparlo quando deve fare l'azzurro e si blocca la stampa.

Continuo a pensare che si debba fare la pulizia delle testine, perchè intoppate. Mi sorge anche il dubbio che tu stia usando cartucce non originali! Questo inconveniente si presenta quando si usa inchiostro non originale ed è facilissimo anzi certo che ostruisce le testine.

La pulizia va fatta dal drive o impostazioni della stampante

Giovanni Falcone

Permessi di invio