Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[C#] PictureBox e PNG trasparenti

Ciao a tutti!

Ho un problema con le PictureBox di Visual Studio. Sto sviluppando un piccolo applicativo in C#, ma prima ho creato l'interfaccia grafica con Photoshop.

Adesso ho esportato da Photoshop tutti i PNG dell'interfaccia grafica, ovviamente con le trasparenze in quanto alcuni "fondini" si sovrappongono.

In Visual Studio ho aggiunto le PictureBox dove serve e gli ho inserito le immagini PNG.

Il mio problema è che le PictureBox non ne vogliono sapere di riconoscere le trasparenze del file PNG. Quindi dove ho lasciato la trasparenza, questa viene vista come bianco.

Come si fa ad impostare la trasparenza in una PictureBox? Bisogna utilizzare un altro controllo?

Grazie per l'aiuto!

PS: Vi mostro 2 screenshot qui sotto. La prima immagine è di Photoshop, dove il fondino in alto copre con un ombra in fondino in basso. Nella seconda immagine è VisualStudio, dove il fondino in alto copre quello in basso ma con un bel quadratone bianco!

Photoshop.png VB.png

Utente di HTML.it
    Setta il background come Transparent
    codice:
    pictureBox.BackColor = Color.Transparent;

Quote Originariamente inviata da RoTeam Visualizza il messaggio
    Setta il background come Transparent
    codice:
    pictureBox.BackColor = Color.Transparent;

Ciao e grazie per la risposta.

Ho provato a settare il background in trasparent ma non funziona, sarebbe stato troppo facile

Allora, ho trovato una mezza soluzione in questo link:
    http://www.albertobarbazza.it/Progra...Images_it.aspx

Effettivamente, inserendo una picturebox all'interno dell'altra, il backcolor trasparent funziona e ricevo l'effetto voluto.

Però c'è un problema... la mia immagine superiore è molto più grande dell'immagine sotto. Utilizzando questo metodo, l'immagine superiore deve essere per forza di dimensione uguale o inferiore dell'immagine sotto.

Quindi non va bene...

Avete altre soluzioni?

Grazie

EDIT: Da quel che ho capito non si possono sovrapporre due immagini parzialmente, ma solo una dentro l'altra. L'unico modo per sovrapporre due immagini e quella di farlo manualmente con più picturebox. Quindi creando tante piccole immagini in photoshop e facendo un montaggio.

Fonte: http://stackoverflow.com/questions/1...ansparent-imag

Comunque se avete idee migliori per aiutarmi ve ne sono grato
    Ultima modifica di Cronoluis; 13-08-2014 a 16:15

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Da quello che ho visto in rete, un consiglio che mi pare buono è quello di disegnare direttamente nel form quello che serve, senza usare il controllo pictureBox.
    Pietro

Permessi di invio