Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

gui per c++ veramente open e multipiattaforma

ciao Ho usato per un po le qt e mi chiedevo se fosse possibile trovare anche non un framework ma solo una libreria per le gui free, multipiattaforma e veramente libera.
    Ho visto xwindows e le wxwidget , voi cossa mi consigliate?
    per curiosità le wxwidget si possono usare anche su android se l'applicazione è c++?
    ho visto anche le gtk , sembrano graficamente le piu moderne ma si possono usare sotto win senza mingw?
    Grazie
    Ultima modifica di giuseppe500; 14-08-2014 a 00:42

Le Qt sono rilasciate sotto tripla licenza GPL, LGPL e proprietaria, più open di così ci sono solo le licenze BSD...
    wxWidget le avevo usate ad un certo punto; funzionavano, ma di fatto anche loro sono abbastanza un framework (hanno le loro wxString, la wxApp, i wxVector, ...), e framework per framework Qt è più completo, meglio mantenuto e documentato, e per tante cose più comodo da usare (una su tutte, il meccanismo di signal/slot è un altro pianeta rispetto alle event tables).
    Per quanto riguarda Android, se non erro c'era in ballo un port, ma ancora non se n'è fatto niente.

Riguardo a XWindows, a cosa ti riferisci, X11?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Lascia perdere le Wx per carità, io in passato mi ci sono scottato.
    Le Qt sono fantastiche, i miei programmi girano su Windows, Linux, Max, Android ed iPhone.
    Meglio di così....

Permessi di invio