Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Formattare Vista su Acer Extensa 5620Z

Ciao a tutti, vorrei formattare e reinstallare windows vista sul portatile di mia sorella ma quando premo F10 dopo il riavvio per entrare nella procedura di ripristino mi appare una schermata nera con scritto:

Modifica opzioni di avvio di windows per: Microsoft Windows Vista

Partizione: 2

Disco rigido: f720131a

[ /NOEXECUTE=OPTIN]

e non mi fa fare nient' altro che invio e dopo di quello si riavvia il sistema. Aiuto

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prova con Alt F10 .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Prova con Alt F10 .
    Si si già fatto, il problema rimane lo stesso. Ho cercato su google, il problema è che in questo modello di portatile, la partizione che contiene i file per il ripristino, è nascosta. In questo video, al minuto 5:00, dice di usare Acer eRecovery Management, ma io nel mio portatile non ce l' ho, non c' è proprio la cartella.

Adesso come unica soluzione per riuscire ad utilizzare il computer, sto installando windows xp dal CD, ovviamente ho lasciato la partizione con i files di ripristino di Vista nella speranza di riuscire un giorno a rifarli partire poichè XP credo sia ormai quasi obsoleto.

Confermo che XP è obsoleto. Non potresti risolvere installando da DVD Vista, (meglio se Seven) senza recuperare la partizione di recovery?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    L'utility Acer recovery la trovi nel sito dell'Acer nella pagina del downloads dei driver. La installi e poi procedi con il ripristino anche direttamente da vista.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Quote Originariamente inviata da Sbazaars Visualizza il messaggio
    Confermo che XP è obsoleto. Non potresti risolvere installando da DVD Vista, (meglio se Seven) senza recuperare la partizione di recovery?
    Non ho il DVD, è un pc portatile che viene venduto senza...alla fine per andare sul sicuro ho levato XP ed ho installato Ubuntu. Se non erro credo di aver lasciato la partizione con i file di ripristino di Vista...per un eventuale ripristino...ci sarà un modo per rendere visibile la partizione tramite Ubuntu?

Permessi di invio