Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Chat client-server funzionante su internet anziché LAN

Ciao! sono nuovo nel forum e se ho scritto male il titolo vi prego di correggerlo.
    Sto realizzando una semplice chat scritta in Java che funziona grazie al concetto di server-client e che usa i Socket.
    Per ora funziona correttamente (menomale!! ), però solo in LAN.

La mia domanda è: si può fare in modo di poter ricevere e spedire informazioni (usando i Socket) tramite internet e non la solita rete casalinga? Se sì come?

Grazie a tutti in anticipo

Utente di HTML.it
    nessuno sa un modo per riuscire nell' intento ... ?

se posti il codice credo che sia d'aiuto...

da quello che hai detto, credo che tu abbia utilizzato indirizzi ip locali (tipo: 192.168.x.x) poiché funziona solo sotto la tua rete.

poiché 2 indirizzi ip di una sotto rete collegato ad internet vengono individuati tramite le submark.

comunque l'argomento e stato discusso pure in quest'altro thread, che è lo stesso problema che hai te!!

credo che questo faccia al tuo caso http://www.codeproject.com/Articles/...at-Application

come ip globale usa l'ip esterno del tuo rooter, poi setta sul rooter di casa che tutte le connessione al tuo rooter devono essere swichiate al tuo pc. basta che dici al rooter quale e l'ip locale della tua macchina.(stesso cosa che ho fatto io dicendo che il mio computer è un webserver--->http://87.16.113.168:8080/)
    Ultima modifica di orphenix; 20-08-2014 a 18:51

Utente di HTML.it
    Grazie mille orphenix per la risposta!! Grazie al tuo messaggio ho capito come fare...

Alla prossima...

Permessi di invio