Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Problema con il menų!

Utente di HTML.it

Problema con il menų!

Ciao ragazzi carissimi! Tempo fa ero giā registrato al forum ma ho perso completamente i miei dati. Mi avete sempre aiutato al massimo e quindi sono tornato qui di corsa! Grazie mille in anticipo per la vostra professionalitā e gentilezza.

dunque, ho dei problemi con il menų di un sito ma non ho idea di cosa sia errato! Ecco uno screenshot
    Immagine.jpg

E questo č il codice HTML di questa parte, spero riusciate ad aiutarmi Il menų ovviamente dovrebbe scendere un po' (ovvero la riga della HOME).

codice:
    <nav class="nav nav__primary clearfix"><ul id="topnav" class="sf-menu"><li id="menu-item-1807" class="menu-item menu-item-type-post_type menu-item-object-page current-menu-item page_item page-item-203 current_page_item"><a href="index.html" Home</a></li><li id="menu-item-1810" class="menu-item menu-item-type-post_type menu-item-object-page menu-item-has-children"><a href="testtt/index.html" PROVA2</a></li><li id="menu-item-1809" class="menu-item menu-item-type-post_type menu-item-object-page"><a href="menu/index.html"  PROVA2</a></li><li id="menu-item-1808" class="menu-item menu-item-type-post_type menu-item-object-page menu-item-has-children"><a href="fffef/index.html" PROVA4</a></li><li id="menu-item-1806" class="menu-item menu-item-type-post_type menu-item-object-page"><a href="blog/index.html"  PROVA5</a></li><li id="menu-item-1804" class="menu-item menu-item-type-post_type menu-item-object-page"><a href="contacts/index.html" Contacts</a></li></ul></nav>  </div></div> </div></div></div></header>
    avevo pensato di aggiungere qualche codice prima del tasto HOME cosė da far scendere tutta la riga, ma non ci sto riuscendo, nč sono sicuro di aver messo la stringa giusta, quindi aspetto voi!
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 21-08-2014 a 22:25 Motivo: modifica tag code

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao. Hai una pagina online su cui vedere il tutto (html completo e css) applicato?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Prill Visualizza il messaggio
    Ciao. Hai una pagina online su cui vedere il tutto (html completo e css) applicato?
    nono, ancora no! č troppo presto )

Quote Originariamente inviata da ginebria Visualizza il messaggio
    nono, ancora no! č troppo presto )
    E allora come si fa?
    Fra l'altro ha postato il codice non indentato quindi illegibile! Inoltre io non ho ben capito quale č il tuo quesito
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare cosė. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi č un prezzo da pagare. Ed č allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi pių che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    E allora come si fa?
    Fra l'altro ha postato il codice non indentato quindi illegibile! Inoltre io non ho ben capito quale č il tuo quesito
    purtroppo non posso caricarlo se il sito non sta messo bene! Comunque il problema č che le scritte HOME, PROVA 2, PROVA4.. ecc.. sono messe sopra il riquadro e non al centro, vorrei solo abbassare di poco tutta quella linea. Capito? Se mi dite che cosa vi serve del sito ve lo carico subito. Se invece sapete gentilmente dirmi qualche codice da aggiungere prima della parola HOME per abbassare tutto di qualche centimetro allora facciamo prima!

Tanto per intenderci (fatto con photoshop)

Immagin111e.jpg

Hai provato ad assegnare a topnav un margin-top o un padding-top? oppure al div che contiene l'elenco un padding-top?

comunque se anche dovesse andare, non č detto che sia la soluzione migliore. Se tu ci dessi il codice noi dovremmo ricostruire la pagina, un codice css o html non č come un tema che si legge e si corregge, richiede di essere visto all'opera. Allora in questo caso puoi approntare una pagina semplificata, col solo menu, e metterla su uno spazio qualsiasi

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Prill Visualizza il messaggio
    comunque se anche dovesse andare, non č detto che sia la soluzione migliore. Se tu ci dessi il codice noi dovremmo ricostruire la pagina, un codice css o html non č come un tema che si legge e si corregge, richiede di essere visto all'opera. Allora in questo caso puoi approntare una pagina semplificata, col solo menu, e metterla su uno spazio qualsiasi

sto utilizzando uno spazio vecchio di un sito di mio cugino! Appena posso carico (entro stanotte)
    Ultima modifica di ginebria; 22-08-2014 a 01:07

Utente di HTML.it
    Ecco qua ragazzi!
    http://airpulsano.altervista.org/index.html

ps. non fate caso al dominio ahahah (Il sito ormai non esiste pių quindi ho modificato i file e caricato la pagina del menų con i relativi files)

Ho usato dreamweaver per la progettazione.

PS. le scritte del menų devono allinearsi al riquadro chiaro ma non ho idea di come si faccia, non si smuovono!

Ultima modifica di ginebria; 22-08-2014 a 01:08

Prova eliminando quell'overflow:hidden su main-holder, che opera un taglio, e aggiungi un line-height:80px sui link

Permessi di invio