Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Technicolor TG582n wifi scadente consigli per la sostituzione?

Buongiorno, spero almeno Voi possiate aiutarmi, utilizzo il modem che mi è stato lasciato da fastweb in fase di attivazion/installazione, il Technicolor TG582n, purtroppo il wifi di questo modem è a dir poco scadente, ho montato il modem dietro alla tv, quindi solo avanti è coperto poi ai lati sopra e sotto è libero di far passare il segnale wifi, casa mia non è molto grande, siamo sugli 80mq, ed il modem è piazzato al centro ma non riesce a coprire tutta la casa, ok forse pretendo troppo come copertura ma almeno a 10mt di distanza dovrebbe connettersi, o al piano sotto.............ma niente; ho provato con alcune applicazioni anche dallo smartphone per controllare quali sono i canali liberi ho provato ad usarli ma il risultato non cambia il wifi è scadente, ultimamente poi sono andato al manicomio perchè ho acquistato una ip camera e collegandola col cavo funziona appena l'ho configurata col wifi niente, vado al negozio cambio la camera ed il risultato è lo stesso, vabbè, ho pensato, tutto ciò che acquisto è scadente, s3 lte, ipad mini, tv toshiba si disconnettono dopo poco e spostandomi a circa 8/10mt il segnale cade, ho fatto venire un amico col suo s4 stesso risultato, un altro amico col note 3 stesso risultato, i miei fratelli con iphone 4s e 5 stesso risultato
    Ovviamente ho resettato, reimpostato spostato fatto di tutto di più ma appena mi allontano fisicamente dal modem il wifi salta,
    per non impazzire di più mi consigliate un buon modem/router che sia efficientissimo sul comparto wifi??? dai test adsl che faccio della linea non mi lamento assolutamente, arrivo ai 14mb senza problemi, il mio assillo è il wifi che è praticamente inutilizzabile
    Attendo Vs notizie e grazie mille per la pazienza
    PS ho già chiesto la sostituzione del modem, attendo la consegna da parte del corriere, sperando non sia ancora una volta il Technicolor TG582n, nel frattempo ho googlato un pò sul modem e ne leggo di tutti i colori sulla qualità del segnale wifi
    grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Alla linea fastweb puoi collegare solo l'apparato che ti fornisce fastweb, gli altri non funzionerebbero.
    Quello che ti coviene fare è acquistare un access point da collegare via cavo di rete all'apparato fastweb ed utilizzarlo per distribuire il segnale wifi, eventualmente disabilitando il wifi fastweb.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Alla linea fastweb puoi collegare solo l'apparato che ti fornisce fastweb, gli altri non funzionerebbero.
    Quello che ti coviene fare è acquistare un access point da collegare via cavo di rete all'apparato fastweb ed utilizzarlo per distribuire il segnale wifi, eventualmente disabilitando il wifi fastweb.
    ???? scusa???? ho una semplice linea adsl no voip, ho anche spostato il modem su un mobile, ha una cornice in simil tessuto davanti ed è libero per più di 270° ma il risultato non cambia

Ho avuto fastweb fino al mese scorso e la qualità dei loro modem mi è sempre sembrata scadente, pochi metri all'interno dell'appartamento. Purtroppo il modem fastweb non lo puoi sostituire, puoi solo collegarti ad esso con un access point se via cavo o un repeater se in wifi.
    Tieno comnunque presente che spesso non è la dimensione dell'appartamento ma le sue caratteristiche costruttive che ne permettono o meno la diffusione del segnale wifi.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Ho avuto fastweb fino al mese scorso e la qualità dei loro modem mi è sempre sembrata scadente, pochi metri all'interno dell'appartamento. Purtroppo il modem fastweb non lo puoi sostituire, puoi solo collegarti ad esso con un access point se via cavo o un repeater se in wifi.
    Tieno comnunque presente che spesso non è la dimensione dell'appartamento ma le sue caratteristiche costruttive che ne permettono o meno la diffusione del segnale wifi.
    Ho un amico che ha il mio stesso abbonamento ed il mio stesso modem, costruzione casa più recente, la mia 60 anni la sua quasi 25, la mia quasi 90mq la sua oltre 110mq e la sua casa è coperta per intero la mia no...........per questo il mio dubbio resta il modem, ho chiesto la sostituzione ma qualche amico mi diceva che cmq i modem fastweb sono "bloccati" a 3/4 dispositivi wifi e che avrei dovuto richiedere un modem non bloccato in tal senso, ed anche per questo mi era venuta l'idea di avere un mio modem e ne cercavo uno qualitativamente buono sia per internet che per wifi

la mia 60 anni la sua quasi 25, la mia quasi 90mq la sua oltre 110mq e la sua casa è coperta per intero la mia no...........
    Esatto, come è costruita la casa conta molto più delle sue dimensioni. Se hai questi problemi (sono messo così anche io) quasi sicuramente risolvi solo aggiungendo un access point nella zona non coperta dal wifi attuale.

qualche amico mi diceva che cmq i modem fastweb sono "bloccati" a 3/4 dispositivi wifi
    In generale la connessione fastweb era limitata a 3 utenze per i contratti domestici, limite oggi facilmente eliminabile direttamente dalla myfastpage; questo però non c'entra niente con la coipertura wifi

Se vuoi un consiglio, installa un access point nella zona non coperta, collegato al router principale via cavo (se puoi) o via powerline.
    Temo che ogni altra soluzione sia un insuccesso.

Utente di HTML.it
    fastweb mi ha sostituito il modem technicolor con un adb da2200 lo installo e spero sia migliore del precedente il wifi

Facci sapere, ciao

Utente di HTML.it
    molto migliorato il wifi di tanto ed ha più configurazioni del precedente

Permessi di invio