Buongiorno, spero almeno Voi possiate aiutarmi, utilizzo il modem che mi è stato lasciato da fastweb in fase di attivazion/installazione, il Technicolor TG582n, purtroppo il wifi di questo modem è a dir poco scadente, ho montato il modem dietro alla tv, quindi solo avanti è coperto poi ai lati sopra e sotto è libero di far passare il segnale wifi, casa mia non è molto grande, siamo sugli 80mq, ed il modem è piazzato al centro ma non riesce a coprire tutta la casa, ok forse pretendo troppo come copertura ma almeno a 10mt di distanza dovrebbe connettersi, o al piano sotto.............ma niente; ho provato con alcune applicazioni anche dallo smartphone per controllare quali sono i canali liberi ho provato ad usarli ma il risultato non cambia il wifi è scadente, ultimamente poi sono andato al manicomio perchè ho acquistato una ip camera e collegandola col cavo funziona appena l'ho configurata col wifi niente, vado al negozio cambio la camera ed il risultato è lo stesso, vabbè, ho pensato, tutto ciò che acquisto è scadente, s3 lte, ipad mini, tv toshiba si disconnettono dopo poco e spostandomi a circa 8/10mt il segnale cade, ho fatto venire un amico col suo s4 stesso risultato, un altro amico col note 3 stesso risultato, i miei fratelli con iphone 4s e 5 stesso risultato
Ovviamente ho resettato, reimpostato spostato fatto di tutto di più ma appena mi allontano fisicamente dal modem il wifi salta,
per non impazzire di più mi consigliate un buon modem/router che sia efficientissimo sul comparto wifi??? dai test adsl che faccio della linea non mi lamento assolutamente, arrivo ai 14mb senza problemi, il mio assillo è il wifi che è praticamente inutilizzabile
Attendo Vs notizie e grazie mille per la pazienza
PS ho già chiesto la sostituzione del modem, attendo la consegna da parte del corriere, sperando non sia ancora una volta il Technicolor TG582n, nel frattempo ho googlato un pò sul modem e ne leggo di tutti i colori sulla qualità del segnale wifi
grazie