Ciao a tutti, ho installato ubuntu server 14.04 ma questi ha una versione di php troppo recente. Cercando in rete sono riuscito a trovare questa guida: http://thejibe.com/blog/14/02/phpfarm.
L'ho seguita alla lettera, solo che quando mi viene detto di creare il file "php-cgisetup.conf" nel percorso
/etc/apache2/conf.d non lo posso fare poichè la directory conf.d non esiste. Sempre cercando in rete ho visto che per la mia versione di apache (2.4.7) la directory giusta dove inserire i file di conf è "/etc/apache2/conf-available/".
Ho creato il file "php-cgisetup.conf" e con il comandol'ho abilitato, fin qui tutto bene.codice:a2enconf
Vado a riavviare apache e mi restituisce il seguente errore:
Il log di apache mi dice:AH00526: Syntax error on line 4 of /etc/apache2/conf-available/php-cgisetup.conf:
FastCgiServer: redefinition of a previously defined FastCGI server "/var/www/cgi-bin/php-cgi-5.4.31"
Action 'configtest' failed.
[:warn] [pid 20186] FastCGI: server "/var/www/cgi-bin/php-cgi-5.4.31" has failed to remain running for 30 seconds given 3 attempts, its restart interval has been backed off to 600 seconds