Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

[jQuery] Problema con elementi DOM

Salve a tutti!!

Premetto che sono un principiante in jQuery.

Il mio problema è molto semplice: dovrei animare con jQuery degli elementi che vengono creati tramite l'innerHTML di JavaScript. Gli elementi vengono creati senza problemi, ma non riesco a selezionarli, poiché jQuery non li riconosce. Come posso fare??

Grazie mille in anticipo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Crei una funzione che animerà gli oggetti animazione(){$('oggetto').animate(...)}, quando lanci la funzione che inietta il codice innerHTML richiami anche la funzione animazione()
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Il problema è che la funzione "animazione()" deve essere attivata da un click, non in automatico. Scusa, non avevo precisato.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    in tal caso fai cosi devi usare jquery 1.7 o superiore
    $(document).ready(function() {
    $("body").on("click","nome-oggetto-generato", function(){$(this).animate(.....)})
    })
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    GRAZIE MILLEEEEEEE!!!

Ancora un paio di domande...

Al posto del "body" devo mettere l'elemento che deve essere cliccato??
    Se è più di uno l'"oggetto-generato" come faccio (lo so, sono proprio alle prime armi con jQuery, è che ti semplifica moltissimo la vita ed è fantastico, ma la sintassi mi sembra un tantino complessa).

Grazie mille ancora

Quote Originariamente inviata da plaf2000 Visualizza il messaggio
    GRAZIE MILLEEEEEEE!!!

Ancora un paio di domande...

Al posto del "body" devo mettere l'elemento che deve essere cliccato??
    no la sintassi è come l'ho scritta
    Se è più di uno l'"oggetto-generato" come faccio
    usi una classe pertanto nome-oggetto-generato diventerà .classe-elemento-generato
    (lo so, sono proprio alle prime armi con jQuery, è che ti semplifica moltissimo la vita ed è fantastico, ma la sintassi mi sembra un tantino complessa).

Grazie mille ancora
    La sintassi ti sembra complessa perché non conosci il javascript, studiati le basi e vedrai che capire jquery diventerà più facile
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Conosco le basi di JavaScript, ma non lo uso molto perché ne ho bisogno nella maggior parte dei casi. Sinceramente però non vedo ancora bene il collegamento tra JavaScript e jQuery. Inoltre, quando comincio a prenderci su la mano capisco più o meno come funziona ma nell'arco di un paio di minuti me lo dimentico di nuovo .

Un'ultima domanda ancora...
    no la sintassi è come l'ho scritta
    Ma allora per far capire a jQuery che lo script deve essere elaborato al momento del click, devo mettere il tutto in una funzione che viene attivata dal click, oppure fare così:
    codice:
     $("body").on("click","nome-classe-generata", function(){
      $("elemento-da-cliccare").click(function()
      {
        $("nome-classe-generata").animate(.....)
      })
     })
    })
    Giusto??

Grazie mille ancora
    Ultima modifica di plaf2000; 27-08-2014 a 10:25

Quote Originariamente inviata da plaf2000 Visualizza il messaggio
    Conosco le basi di JavaScript, ma non lo uso molto perché ne ho bisogno nella maggior parte dei casi. Sinceramente però non vedo ancora bene il collegamento tra JavaScript e jQuery.
    Non ci vedi collegamenti in un framework scritto in javascript concetto molto soggettivo
    Inoltre, quando comincio a prenderci su la mano capisco più o meno come funziona ma nell'arco di un paio di minuti me lo dimentico di nuovo
    Prova scrivendo ripetutamente codice jquery e quando trovi difficoltà vai su jquery

codice:
     $("body").on("click",".nome-classe-generata", function(){
        $(this).animate(.....)
     })
    })
    qui come utilizzare .on
    P.S. Se usi this verrà animata solo il div cliccato se metti la classe saranno animati tutti i div con quella determinata classe
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Mi dispiace ma mi sa che ci stato un malinteso .
    Devo fare in modo che un <a> esterno (che non viene creato tramite l'innerHTML) quando viene cliccato anima tutti questi elementi che vengono creati con l'innerHTML. Mi scuso se non stato abbastanza chiaro.

La strada e quella indicata poi come applicarla alle tue esigenze pensaci tu, per difficoltà vedi api.jquery.com
    Cavicchi Andrea

Tag per questa discussione

Permessi di invio