Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Aiuto realizzazione sito web-xamp

Salve a tutti! Sono una dilettante alle prese con la realizzazione di un sito web la cui consegna è stata fatta dal professore..ed avrei bisogno di alcuni consigli per fare il lavoro più efficacemente e velocemente. Non sapendo da dove iniziare, ho installato xampp per la realizzazione del database. La mia collega di progetto ha il compito di implementare le classi in java (linguaggio richiesto dal prof). Ho dei problemi sull'uso di xampp e sull'utilità delle chiavi secondarie, come inserirle e come utilizzarle per i collegamenti. C'è qualcuno che gentilmente può aiutarmi ed indirizzarmi sulla retta via? Ho paura di perder tempo e di non riuscire a fare la cosa giusta..non parlando poi della difficoltà nel colegare le classi java alle tabelle.
    Grazie anticipatamente per l'aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di mt19
    Ma con xamp utilizzi phpmyadmin?

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    ma soprattutto, mettiti d'accordo con la tua collega su che DB devi usare, dato che XAMPP non è un database
    ogni DBMS ha il suo programma per la gestione, per esempio se hai MySQL avviato da XAMPP dovresti poter usare MySQL Workbench per gestire tutto (anche creare tabelle e relazioni)

Utente di HTML.it
    Si utilizzo phpmyadmin.. All'interno di xampp c'è il database mysql e sto utilizzando quello..il problema è che non riesco a fare le chiavi secondarie e di conseguenza a creare i collegamenti..avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse qualcosa..

Utente di HTML.it L'avatar di mt19
    dovrai leggerti qualche guida del caso, non si può spiegare tutto da 0...
    http://www.html.it/guide/guida-mysql/
    http://www.html.it/guide/guida-phpmyadmin/

Utente di HTML.it
    Sono guide che ho già letto..nell'uso di phpmyadmin non capisco a cosa si riferiscono le varie sezioni e sopratutto a cosa servono e come inserire le chiavi secondarie per creare dei collegamenti.

Permessi di invio