Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Inserimento multiplo

Inserimento multiplo

Ragazzi ho fatto un inserimento multiplo, e funziona, solo che se il contattore è 10 mi inserisce anche i valori nulli oltre a quelli veri come posso ovviare, vi mostro los cript

parte form:

Codice PHP:
     if (! $db->Query("SELECT * FROM gestori ORDER BY gestore")) echo $db->Kill();     

$i 0;        
      while(
    $gestore $db->Row()){    
      echo 
    "<tr>";      
      echo 
    "<td>{$gestore->gestore}</td>";

echo 
    "<td><input type=\"checkbox\"  name=\"idgestore{$i}\" value='{$gestore->idgestore}'>

</td>"
    ;  
    $i++;   
     echo 
    "</tr>";    
        } 

Parte dell'inserimento :

Codice PHP:
     if (! $db->Query("SELECT * FROM gestori ORDER BY gestore")) echo $db->Kill();          echo $numeroUpload $db->RowCount();      $sqlValues = array(); // inizializiamo l'array con i valori della query INSERT

for ($i 0$i $numeroUpload$i++) {             $sqlValues[] = "('"$_REQUEST['idgestore'$i]."','{$_REQUEST['idtipologiaprodotto']}' )";    }  echo $sql 'INSERT INTO `gestionetipologieprodottigestori` (`idgestore` , `idtipologiaprodotto`) VALUES 'implode(', '$sqlValues);
      die(); 
    // messo il die perchè non voglio ancora che metta dati nel db , ci sono troppi valori null   $db->Query($sql); 
    Quello che stampo facendo echo della query

Codice PHP:
    10 (echo del contatore)
    INSERT INTO `gestionetipologieprodottigestori` (`idgestore` , `idtipologiaprodotto`) VALUES ('','5' ), ('11','5' ), ('4','5' ), ('','5' ), ('','5' ), ('','5' ), ('','5' ), ('','5' ), ('','5' ), ('','5' 

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Che vuol dire "i valori nulli oltre a quelli veri"? Quali sono i valori nulli?

('','5' ) questo qua non è volare che deve inserire, perchè è vuoto, mentre nel caso specifico deve inserire solo ;

('11','5' ), ('4','5' ), perchè solo qui l'utente a spuntato la checkbox

c'è un modo per fare in modo che faccia l'insert solo dei valori selezionati dall'utente , e non anche quelli non selezionati.
    tipo un controllo?

Ti basta inserire la coppia in $sqlValues[] solo se $_REQUEST['idgestore'. $i] è valorizzato.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Scusa non ho capito

devo fare if( $_REQUEST['idgestore'. $i] != '' && $_REQUEST['idtipologia'] != "){

etc..?

Funziona perfettamente grazie per l'aiuto

Permessi di invio