Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[WAMP] PHP in HTML non viene eseguito

Salve,

il mio problema è il seguente: su windows 8.1 ho installato WAMP perfettamente funzionante, dovendo inserire codice php in una pagina html ho incominciato a documentarmi e fare prove ma nessuna di queste funziona, dopo varie prove mi sono accorto che il php non viene interpretato solo su html, se eseguo da cmd uno script.php funziona perfettamente, girando su internet ho provato di tutto dal configurare httpd.conf di apache allo spostare le pagine del sito in wamp/www/miosito ma non sono riuscito a risolvere.

il codice della pagina html è semplicemente:
    codice:
    <html>
    <head>
    <meta/>
    <title>prova</title>
    </head>
    <body>
    <p>
    <?php echo 'ciao';
    ?>
    </p>
    </body>
    </html>
    sono disperato cosa posso fare?

grazie in anticipo

Ovviamente c'è qualche cosa nel server WAMP che non funziona! Prova a disinstallarlo e a reinstallarlo! se questo non basta cambialo con un'altro.
    Con i pochi dati che ci hai fornito non è possibile dare una risposta più precisa!
    Il tuo codice sul mio server locale funziona bene
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Ovviamente c'è qualche cosa nel server WAMP che non funziona! Prova a disinstallarlo e a reinstallarlo! se questo non basta cambialo con un'altro.
    Con i pochi dati che ci hai fornito non è possibile dare una risposta più precisa!
    Il tuo codice sul mio server locale funziona bene
    se mi dici quali altre informazioni vuoi sapere te le dico con piacere..

Utente di HTML.it
    Verifica innanzitutto (banale ma da qualche parte dobbiamo cominciare) di aver messo i file nella root html del server web.

Mi pare abbastanza evidente comunque che nel momento in cui lanci la pagina non viene chiamato in causa l'interprete PHP.

Quote Originariamente inviata da Korenaar Visualizza il messaggio
    Verifica innanzitutto (banale ma da qualche parte dobbiamo cominciare) di aver messo i file nella root html del server web.

Mi pare abbastanza evidente comunque che nel momento in cui lanci la pagina non viene chiamato in causa l'interprete PHP.
    avendo usato fino ad ora solo il lato mysql del server wamp sono ignorante in materia...le pagine del sito (.html, .css) non vanno messe nella cartella www di wamp dentro una cartella creata apposta per il server?

ho provato anche ad installare php esternamente al server come dalla guida del sito in chp ma non cambia nulla..non so cosa provare

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    sposto su server apache

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    ma la pagina ha estensione .php?

Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    ma la pagina ha estensione .php?
    no no è .html

ho provato, come aveva suggerito @carlomarangoni a disinstallare e reinstallare wamp ma non è cambiato nulla, nel resto il php funziona dentro i tag <?php?> in html invece no

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    ... se non metti l'estensione php al file che richiami, l'interprete php non entra in gioco
    Ultima modifica di clasku; 06-09-2014 a 18:33

Permessi di invio