Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Chi lavora ad un sito internet?

    Salve, non sono stato in grado di trovare una sezione migliore in cui scrivere ciò che segue; se ho sbagliato mi scuso in anticipo con gli amministratori.

    Insieme con altri ho da poco avviato una società grazie ad un finanziamento da InvItalia, abbiamo la necessità di mettere su un team per creare siti web ma non sappiamo bene quali posizioni aprire vista la nostra inesperienza nel settore. La realizzazione di siti web è solo una delle business unit della nuova società. Abbiamo posto la stessa domanda ad InvItalia che ci ha risposto che dobbiamo aspettare che ci assegnino un tutor...intanto sono passati 2 mesi e noi siamo fermi sempre in attesa del fantomatico tutor. Non possiamo attendere oltre quindi potreste darmi indicazioni su quali sono le competenze che deve avere una persona che crea siti internet? Quante persone dovremmo cercare?

    Mi rendo conto che la domanda può sembrare curiosa. Per obblighi di bando dobbiamo assegnare la realizzazione del progetto che ci è stato finanziato ad una società terza, ma nel frattempo vogliamo mettere su un team che tra un annetto potrà essere sfruttato a supporto del progetto finanziato e realizzato che avrà bisogno di essere aggiornato e sviluppato ulteriormente anche lato sito web.

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Più che curiosa, e paradossale concedere un finanziamento ad una società che non sa come fare business fa riflettere, su cosa se basato il finanziamento?
    Visto che non sarà l'unico business della società io punterei tutto sul resto, comunque a grandi linee le figure sono:
    - Designer (grafico) necessario
    - Web developer (programmatore linguaggi php, net, jsp) necessario
    - App developer (programmatore specifico per linguaggi app) fortemente consigliato settore in forte sviluppo
    - Seo (Esperto motori di ricerca) consigliato
    - Analista (programmatore server) consigliato
    Più il livello sarà alto meglio è, auguri.
    Saluti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Il finanziamento è basato sulle potenzialità di una nostra idea il cui sviluppo è affidato ad una società esterna già individuata e indicata nella relazione allegata alla richiesta di finanziamento stesso.
    Grazie per le indicazioni.

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Quote Originariamente inviata da MaxDragonheart Visualizza il messaggio
    Il finanziamento è basato sulle potenzialità di una nostra idea il cui sviluppo è affidato ad una società esterna già individuata e indicata nella relazione allegata alla richiesta di finanziamento stesso.
    Grazie per le indicazioni.
    Avete auto un idea, avete trovato l'azienda, vi manca il metodo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Sai com'è, non si nasce imprenditori. A questo, da bando, serve il tutor che il ministero ancora non ha nominato.....ma il tempo passa e se per novembre non iniziamo prediamo tutto.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lucolo
    Registrato dal
    May 2014
    residenza
    Milan, Italy
    Messaggi
    8
    Oltre a quanto giustamente già detto da cavicchiandrea io direi che dipende. Dipende dalla tipologia di sito web che intendete andare a creare ma sopratutto dalle funzioni richieste. Di cosa avete bisogno nello specifico? Un semplice sito con CMS oppure dovete creare portali costrui da 0 con supporto app, ecc...?

  7. #7
    Il team creerà siti web da zero occupandosi di tutto ciò che serve. Indicazioni di questo genere dovrebbe darcele il tutor del ministero ma purtroppo ancora non è stato nominato per cui o ci muoviamo noi o restituiamo tutto al ministero. Ripeto che i siti web sono un'altra strada che percorreremo, l'idea finanziata non è questa e non posso comunicarla per ovvi motivi.

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    E' difficile dare suggerimenti "precisi" senza saperne di piu'. Detto questo, non posso che concordare con cavicchiandrea.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.