Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Disema

Passare dati da una pagina esterna

Salve, sono nuovo del forum e mi serve una mano con un progetto.
    Quello che mi serve è di poter passare dei dati da un sito a un altro, non mi importa come, se leggendo il codice html se passando variabili o altri modi.
    Ho cercato online e anche qui sul forum ma con nessun risultato in quanto quello che cerco di fare credo sia abbastanza complesso.
    Ho scritto qui nella sezione javascript perchè, appunto cercando online, da quanto ho capito si può fare quello che cerco di fare, però non sono riuscito, però se c'è un modo più semplice posso anche cambiare metodo, conosco abbastanza php e javascript un po meno.

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Puoi fare un esempio, perche da quello che ho capito è semplice.

sito 1 : un form con method post o get che punta sul sito 2.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Ecco mi ero dimenticato di spiegare meglio.
    Ho due siti, sul primo devo mettere uno script che carichi i dati dal secondo, quindi non posso usare post o get perchè non passo da una pagina all'altra, ma carico solo la prima che poi legge i dati dall'altra.

Utente di HTML.it
    Con js non puoi accedere ad altri siti (http://it.wikipedia.org/wiki/Same_origin_policy)
    Quindi devi usare un linguaggio lato server
    No

Ho capito quindi mi consiliate php? O c'è qualche altro modo?
    In poche parole io devo dare questo script ad altri utenti del mio sito, che inseriranno nel loro e quindi si collega al mio.

EDIT: se quindi devo passare a php potete spostare la discussione nella sezione adatta.

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Sul sito 1 puoi creare una pagina html, mettere i tuoi dati in un div per esempio. Dal secondo la carichi e fai quello che hai da fare. Ma sarebbe meglio con php o altro linguaggio server anche se fattibile con js. Ad esempio sul sito 2 ti fai un iframe che punta sulla pagina del sito 1. Guarda il mio post con un esempio js che non mostra quello che vuoi ma che puo' darti una dritta. http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2914687

Con php puoi fare un file_get_contents che legge i dati dal secondo sito e metterli in una variabile. Il vantaggio è che puoi avere qualsiasi tipo di file.

Pero' in entrambi casi non so cosa valga in termini di sicurezza.

Altra soluzione fare un upload o un download da sito a sito.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    La logica pagina sito 1 richiama la pagina intermedia curl.php (documentati su curl php) questa caricherà i dati di pagina sito 2, il tutto gestito in ajax per non ricaricare la pagina di sito 1
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da Disema Visualizza il messaggio
    Ho capito quindi mi consiliate php? O c'è qualche altro modo?
    In poche parole io devo dare questo script ad altri utenti del mio sito, che inseriranno nel loro e quindi si collega al mio.

EDIT: se quindi devo passare a php potete spostare la discussione nella sezione adatta.
    In questo caso devi usare un iframe, non conoscendo le competenze degli utenti che utilizzerebbero il tuo script.
    Per spostare la discussione usa il tasto (immagine !)
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 07-09-2014 a 17:43
    Cavicchi Andrea

In poche parole devo fare una sorta di circuito pubblicitario, gli utenti si iscrivono al sito inseriscono il link del loro sito e un banner, e gli viene fornito uno script da incollare nei proprio siti, in cui verranno visualizzati altri banner casual.

file_get_contents si può usare anche con url?

analizzando i codici di altri script (come google adsense) vedo che rimandano ad altre pagine intermediarie e poi, credo, da li prende i link e tutto il resto...

Per i circuiti banner spesso si usano inclusioni js e trovi anche script già pronti hai fatto una ricerca su google?
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio