Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hag Fastweb + 2 access point

Salve,
    il mio problema è il seguente.
    Dispongo di un hag fastweb, quello con i 3 ip statici per intenderci.
    All'hag ho collegato due access point TP-Link TL-WR740N v4 (uno di fianco all'hag e l'altro al piano superiore), assegnandogli 2 dei 3 indirizzi ip e creando di fatto due reti lan distinte (192.168.1.x e 192.168.2.x).
    La mia domanda è: posso in qualche modo far comunicare queste due reti, in modo da accedere da una all'altra condividendo le risorse di entrambe? (gli access point hanno il firmware ddwrt).

PS: avrei anche un altro problema, i due access point molte volte si bloccano, impallandosi nel vero senso della parola (i led si fissano e l'ap non da più segni di vita, il segnale wifi scompare e non c'è verso di collegarsi neanche tramite lan, in pratica diventa l'equivalente di un ap spento), e si riprendono solo con un riavvio. Il problema si presenta su entrambi ma non ho notato nessuna dipendenza tra i due.
    Sapreste dirmi se è un bug a livello hardware o è dovuto a qualche settaggio sbagliato?

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Prova ad aggiornare il firmware se disponibile. Se si bloccano entrambi random il problema potrebbe essere lo stesso. Come hai configurato gli ap a livello di rete?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio