Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

numero double senza esponente

Salve
    Sto costruendo una calcolatrice, i valori delle operazioni artmetiche le inserisco in variabili di tipo double.
    Solo che arrivato ad un certo limite di calcolo mi restituisce, alla fine del numero un valore di esponente, es.:E10.
    Come posso ottenere un certo numero massimo di calcolo ma senza l'aggiunta dell'esponente?
    O meglio posso impostare nel text grafico il numero per esteso, per un'ampiezza massima dei caratteri che può contenere lo stesso text?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Vedi un po' se BigInteger ti può essere utile
    Ultima modifica di RoTeam; 17-09-2014 a 00:43

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Ironmax Visualizza il messaggio
    Solo che arrivato ad un certo limite di calcolo mi restituisce, alla fine del numero un valore di esponente, es.:E10.
    Come posso ottenere un certo numero massimo di calcolo ma senza l'aggiunta dell'esponente?
    I problemi con/senza esponente, con tot numeri decimali, con '.' o ',' di separatore dei decimali, ecc... riguardano la formattazione in stringa di un valore numerico. Quindi bisogna vedere come hai convertito il numero in String (immagino es. "" + numDouble o qualcosa di simile).

Esistono NumberFormat/DecimalFormat in java.text e da Java 5 i nuovi printf/format in varie classi (in String 2 format).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio