Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Il microfono non funziona

Ciao, ho un pc fisso ( passato da pochi mesi da XP a W7). Da quel momento,ho avuto problemi audio. Chiamando con Skype, io sento ( dalle casse e dalle cuffie ) ma loro non mi sentono ( né usando le casse, né usando le cuffie). Ho controllato le impostazioni e sembra tutto a posto. Possibile che si tratti di driver audio che il pc ha perso con il passaggio da XP a W7 ? Come potrei risolvere ? Si tratta di un problema hardware e quindi ho sbagliato sezione ? Grazie per il vostro aiuto

Certo che nel passaggio XP viene cancellato completamente e insieme tutti i driver ma nell'installare Win 7 avresti dovuto installare tutti i driver che ti necessita.

Come tu possa risolvere non lo possiamo sapere in quanto non sappiamo cosa hai installato, che microfono hai se è a parte o incluso nella webvam se hai appunto installato tutti i driver che servono per lo scopo, ecc.. Vai in gestine dispositivi e vedi se c'è qualche cosa che non va o manca
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    con il fatto che hai pc fisso dovresti andare sulla marca e modello del microfono e scaricare il driver per windows 7

Buongiorno, dopo vari tentativi, mi sono reso conto che non si trattava di driver da reinstallare ma di una errata configurazione del microfono nelle opzioni Suono di Skype: il menu a tendina del microfono era settato su una voce sbagliata. L'ho impostata su Microfono Webcam e ora funziona tutto. Per chi avesse problemi simili... Ciao.

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    ...non sappiamo cosa hai installato, che microfono hai se è a parte o incluso nella webcam ....
    Se si leggesse con un po' più di attenzione le risposte
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Vabbe almeno hai risolto... Già mi sembrava strano perché oramai i driver vengono trovati per la maggiore in automatico dai nuovi sistemi Windows.

Permessi di invio