Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Paint: spostare e ridimensionare immagini

Ho un problema con Paint (OS: Windows 7). In pratica quando apro una immagine con Paint ho la possibilità di ridimensionarla ma non di spostarla; se faccio "incolla da" la posso spostare solo la prima volta, perché dopo che magari l'ho ridimensionata non me la fa più spostare, come mai?

Come mai? Dove la vuoi spostare? Spiega meglio cosa vuoi fare
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Spostare nell'area di lavoro all'interno di paint.. ok, seguimi passo passo:

1. apri un'immagine con paint: noterai che puoi solo allargare l'area di lavoro trascinando il quadratino che compare ai margini - l'area allargata appare in bianco - ma non riesci a toccare l'immagine per spostarla all'interno di quest'area di lavoro (primo problema);

2. vai su "incolla" e seleziona "incolla da" e ci incolli una seconda immagine (per esempio vogliamo creare un file con due immagini affiancate): noterai che la seconda immagine è sovrapposta alla prima ed è possibile spostarla e ridimensionarla (quindi rispetto al punto 1. c'è questa possibilità in più), ma se l'immagine è più grande dell'area di lavoro e dopo provi ad estendere quest'area noterai che l'immagine appena incollata viene tagliata (secondo problema);

3. Ora vorresti selezionare la prima, o la seconda (oppure entrambe le immagini ora affiancate), provi a cliccarci sopra di esse ma noterai che non riesci a selezionarle per trascinarle, a meno che non vai sulla selezione rettangolare ma a questo punto diventa tutto più laborioso e dispendioso dato che noi l'immagine ce l'abbiamo lì e la vogliamo spostare tutta intera e non una sua selezione (terzo problema);

Non so se sono stato più chiaro..
    Ultima modifica di il_nick; 21-09-2014 a 04:31

Permessi di invio