Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Utilizzo di BETWEEN tra 2 date contentute in 2 campi diversi

Ciao a tutti, sto provando a realizzare una query che restituisca tutti i campi compresi tra 2 date presenti nel db.

Il db è strutturato in questo modo

Id | Info | DataIns | DataPartenza | DataArrivo |
    01 Prova1 01/09/2014 01/09/2014 21/09/2014
    02 Prova2 02/09/2014 10/09/2014 30/09/2014

Considerato che oggi è 22/09/2014, vorrei visualizzare soltanto i record dove la data di oggi è presente nell'intervallo DataPartenza e DataArrivo

Ho provato in questo modo:

Inserisco in una variabile la data di oggi:

codice:
    <%
       Dim Oggi
       Oggi = FormatDateTime(Now(),2) & " " 
    %>
    Eseguo la query visualizzando solo i record che hanno la data di oggi presente nell'intervallo DataPartenza e Data Arrivo:

codice:
    Query = "SELECT * FROM Tabella1 WHERE Oggi BETWEEN DataPartenza AND DataArrivo"
    E continuo a ricevere sempre lo stesso errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e10' [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Too few parameters. Expected 1.

Non riesco a capire come dirgli di visualizzare soltanto i record di quell'intervallo.

AltF4

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Le date sono una delle query più rognose e difficili da realizzare, vuoi perché le date nel database comunque le imposti vengono tramutate in inglese vuoi access non saprei ho sempre trovato difficoltà, in fatti se fai una ricerca qui sul forum vedi quanti post irrisolti trovi.
    Io spesso (quasi sempre) imposto le "date" numeriche nel db le inserisco anno+mese+giorno (20140922) poi eseguo la query cosi:
    DataPartenza = 20140930 DataArrivo = 20140922
    SELECT * FROM Tabella1 WHERE DataPartenza < DataArrivo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Le date sono una delle query più rognose e difficili da realizzare, vuoi perché le date nel database comunque le imposti vengono tramutate in inglese vuoi access non saprei ho sempre trovato difficoltà, in fatti se fai una ricerca qui sul forum vedi quanti post irrisolti trovi.
    Io spesso (quasi sempre) imposto le "date" numeriche nel db le inserisco anno+mese+giorno (20140922) poi eseguo la query cosi:
    DataPartenza = 20140930 DataArrivo = 20140922
    SELECT * FROM Tabella1 WHERE DataPartenza < DataArrivo
    Ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto, ma così facendo dovrei trasformare sempre le date, quando vengono inserite, ma anche quando vengono visualizzate.

E come potrei farlo?
    AltF4

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Inserimento usi lo split supponendo che il formato si (gg/mm/aaaa) prima di fare l'insert
    Arrivo = split(request("DataArrivo"),"/")(2) & split(request("DataArrivo"),"/")(1) & split(request("DataArrivo"),"/")(0)
    per la visualizzazione come data prelevando il campo DataArrivo (rs=recorset)
    DataArrivo = right(rs("DataArrivo"),2)&"/"&mid(rs("DataArrivo"),4,2)&"/"&left(rs("DataArrivo"),4)

P.S. ricontrolla la sintassi di asp dato che non scrivo più in asp da un po potrei avere sbagliato qualcosa
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Inserimento usi lo split supponendo che il formato si (gg/mm/aaaa) prima di fare l'insert
    Arrivo = split(request("DataArrivo"),"/")(2) & split(request("DataArrivo"),"/")(1) & split(request("DataArrivo"),"/")(0)
    DataArrivo = right(rs("DataArrivo"),2)&"/"&mid(rs("DataArrivo"),4,2)&"/"&left(rs("DataArrivo"),4)

P.S. ricontrolla la sintassi di asp dato che non scrivo più in asp da un po potrei avere sbagliato qualcosa
    Praticamente un lavoraccio per uno come me, ora ci provo.

Grazie per i consigli!
    AltF4

Utente di HTML.it

Ho provato ad utilizzare la funzione Split, ma con la variabile creata per prelevare la data odierna non funziona, ho fatto così:

codice:
    <%
       Dim Oggi
       OggiFormat = split(request("Oggi"),"/")(2) & split(request("Oggi"),"/")(1) & split(request("Oggi"),"/")(0)
      %>
    AltF4

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da AltF4 Visualizza il messaggio
    Ho provato ad utilizzare la funzione Split, ma con la variabile creata per prelevare la data odierna non funziona, ho fatto così:

codice:
    <%
       Dim Oggi
       OggiFormat = split(request("Oggi"),"/")(2) & split(request("Oggi"),"/")(1) & split(request("Oggi"),"/")(0)
      %>
    Ho corretto:

codice:
    OggiFormat = split(Oggi,"/")(2) & split(Oggi,"/")(1) & split(Oggi,"/")(0)
    L'unico problema è che mi da uno spazio dopo l'anno:

2014 0922

Sto cercando di eliminarlo.
    AltF4

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da AltF4 Visualizza il messaggio
    Ho corretto:

codice:
    L'unico problema è che mi da uno spazio dopo l'anno:

2014 0922

Sto cercando di eliminarlo.
    Risolto anche lo spazio, l'avevo aggiunto io erroneamente in precedenza così:

codice:

Dovevo eliminare

codice:
     & " "
    Scusate la confusione
    AltF4

Utente di HTML.it
    E' possibile che adesso debba impazzire per una variabile?

codice:
    <%   
       Dim Oggi As Integer()
       Oggi = FormatDateTime(Now(),2)
       Dim OggiFormat As Integer()
      %>
    Ricevo il seguente errore e non c'è verso di risolverlo:

Microsoft VBScript compilation error '800a0401'
    Expected end of statement Dim Oggi As Integer()
    -----------^
    AltF4

Utente di HTML.it
    Non funziona nemmeno se elimino le () dopo Integer:

codice:
    <%   
       Dim Oggi As Integer
       Oggi = FormatDateTime(Now(),2)
       Dim OggiFormat As Integer
      %>
    AltF4

Permessi di invio